Ha un brevetto come pilota e una laurea in psicologia: le cose che non sai su Edoardo Stoppa

Lo abbiamo conosciuto come inviato di Striscia La Notizia, dove con i suo servizi ha salvato centinaia di animali. Ma siamo certi di sapere tutto su Edoardo Stoppa?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano nel 1969, Edoardo Stoppa è un conduttore televisivo italiano, che abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie a Striscia La Notizia. Qui lavora dal 2008 in qualità di inviato. Nel tg satirico di Antonio Ricci, Stoppa si occupa prevalentemente di servizi riguardanti il benessere degli animali. Ha lavorato per Match Music e La7 conducendo programmi come Prima del processo, Zengi e Mango, Call game. Su LA7 ha condotto per 4 stagioni National Geographic dove ha presentato e realizzato documentari.

Edoardo Stoppa, le curiosità sull’inviato di Striscia

  • Edoardo si è laureato in psicologia all’università di Padova.
  • Pratica diversi sport tra cui paracadutismo, snowboard e arti marziali.
  • Stoppa ha però acquisito importanti esperienze in tantissimi sport tra cui: paracadutismo sportivo, arti marziali, equitazione, squash, subacquea, sci, wakeboard, surf e windsurf, free-climbing, roller-skating, street-hockey, beach-volley, calcio, tennis, motocross, mountain bike.
  • Nel 2011 Mondadori ha pubblicato un suo libro, intitolato Per fortuna che ci sei, a sostegno della campagna promossa dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) per realizzare ambulatori veterinari di primo soccorso per randagi e trovatelli in difficoltà.
  • Gli è stata conferita la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica.
  • Ha il brevetto di pilota d’aereo abilitato al lancio paracadutisti, traino alianti, bimotore, aerei turbina.

Edoardo Stoppa, la vita privata

Edoardo ha una relazione stabile con la show-girl brasiliana Juliana Moreira con la quale ha avuto due figli: una femmina, Lua Sophie, nata il 25 luglio 2011 e un maschio, Sol Gabriel, nato il 29 agosto 2016. I due stanno insieme dal 2007.

Prima di Lua Sophie, Juliana e Edoardo aspettavano un altro bambino. La showgirl ha però abortito in maniera naturale a poche settimane dal concepimento. La coppia ha avuto la forza di reagire a questo shock ed oggi è più serena e felice che mai.