Scopriamo cosa c’è da sapere su Edoardo Di Pietro, l’ex studente collegiano che è stato il primo italiano a laurearsi nel Metaverso.

Edoardo Di Pietro è un ragazzo originario di Colle Val D’Elsa che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per esser stato il primo studente d’Italia (e forse del mondo) a laurearsi nel Metaverso, il famoso software di realtà virtuale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Chi è Edoardo Di Pietro: la carriera

Classe 1997 e originario di Colle Val D’Elsa, a Siena (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Edoardo Di Pietro è uno studente di Comunicazione, Ict e Media che si è laureato al campus Einaudi di Torino e che è stato il primo studente italiano a laurearsi anche nel Metaverso, la realtà virtuale creata da Mark Zuckerberg all’interno di Facebook. Si è laureato con la votazione di 109 e con una tesi intitolata ‘Tra presente e futuro: l’impatto del Metaverso sulla società. Analisi e applicazioni del caso studio Tembo su Minecraft’. Ha preso parte alla serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti interpretando il ruolo di Olmo. Dopo la laurea Edoardo Di Pietro ha iniziato a lavorare per un’agenzia, ma sulla questione non è dato sapere di più.

Edoardo Di Pietro: la vita privata

Edoardo Di Pietro ha una fidanzata, ma su di lei non sono note informazioni. Senza dubbio il ragazzo ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, che erano presente alla sua laurea e hanno espresso tutto il loto orgoglio. La mamma di Edoardo ha dichiarato all’Ansa: “Un pochino ho capito cosa ha fatto mio figlio perché l’ho seguito, non sono tanto esperta però (…) è una cosa troppo complessa, per me soprattutto (…) Sono orgogliosissima, ha preso 109, sono davvero sono molto contenta”. Non è dato sapere con esattezza dove Edoardo abiti.

Edoardo Di Pietro: le curiosità

– Ama viaggiare e ha trascorso diverso tempo a Roma, a Lisbona e a Torino. Su Instagram sono presenti numerose foto dei suoi viaggi.

– La tecnologia è una sua grande passione, ma ha confessato che per lui è importante continuare a vivere “nella vita reale”.

– Gli piace giocare a calcio con i suoi amici.

– Ha confessato di aver festeggiato la sua laurea anche nel Metaverso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Tutto quello che non sai su Nicky Hilton, la sorella di Paris Hilton

Chi è Marco Desiati, lo scrittore vincitore del Premio Strega 2022