Chi è Duilio Giammaria: biografia e vita privata del giornalista di Petrolio

Duilio Giammaria, chi è il conduttore di Petrolio?

Scrittore, giornalista e conduttore: ecco chi è realmente Duilio Giammaria, volto noto dei canali Rai (e del programma di approfondimento Petrolio).

Conosciuto sul piccolo schermo per i suoi programmi di informazione in onda sui canali Rai, Duilio Giammaria è un noto giornalista pugliese conduttore del programma Petrolio in onda su Rai 1. Ripercorriamo insieme la sua storia e scopriamo alcune curiosità riguardo la sua vita privata!

Chi è Duilio Giammaria: la biografia

Classe 1960, Duilio Giammaria è nato a Bari il 23 ottobre sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Da grande appassionato di scrittura e giornalismo, si lancia nel mondo del lavoro sin da giovane tanto da iniziare a collaborare con il Giornale Radio 3 all’età di 22 anni. Poco dopo ottiene un contratto con Rai Due per cui lavora inizialmente fino al ’91.

Nel corso della sua carriera, quindi, il giornalista pugliese lavora per alcune trasmissioni televisive tra cui Uno mattina che conduce a partire dal 2013 con Benedetta Rinaldi e successivamente con Elisa Isoardi. Inoltre, nel 2007 è anche conduttore del programma estivo Uno mattina Estate.

Giammaria Duilio
Giammaria Duilio

Nel 2019, invece, è conduttore del programma di approfondimento in onda su Rai 1, Petrolio dove vengono affrontati argomenti legati alle ricchezze italiane tra cui tesori artistici e culturali.

Duilio Giammaria: moglie e figlie

Della vita privata di Giammaria circolano davvero poche informazioni. È sempre stato un uomo molto riservato, anche se dalle varie notizie sul web abbiamo potuto constatare che è felicemente sposato con una donna di cui non si sa il nome con cui ha anche avuto una figlia di nome Nina.

Precedentemente a questo matrimonio, però, il giornalista Duilio è stato sposato con un’altra donna di origine belga con la quale ha avuto un’altra figlia, Livia. Quest’ultima sembrerebbe vivere a Parigi.

Non abbiamo informazioni riguardo la sua residenza e i suoi guadagni.

3 curiosità su Duilio Giammaria

• È stato il giornalista che ha seguito la guerra in Iraq e in Afghanistan come inviato per la redazione Esteri e Speciali del Tg1.

• Ha anche pubblicato alcuni libri tra cui Seta e Veleni – Racconti dell’Asia Centrale con la casa editrice Feltrinelli.

• Il conduttore ha realizzato anche diversi documentari tra cui uno incentrato sulla tradizione italiana in Asia, chiamato East Meet West An Italian Journey in Central Asia.

ultimo aggiornamento: 07-09-2019

X