Chi è Demi Lovato, biografia e vita privata della cantante

Demi Lovato: tutto sulla star, dai demoni interiori all’overdose di eroina

Attrice e cantante statunitense, Demi Lovato ha scatenato il panico tra milioni di fan in tutto il mondo. Il motivo è legato a un particolare aspetto della sua tormentata esistenza…

Ha ottenuto i primi successi con il film Camp Rock, nel lontano 2008: lei è Demi Lovato, cantante che oggi è conosciuta in tutto il mondo. La sua parabola artistica è stata tra le più osservate in assoluto, anche per via di alcune gravi intemperanze che l’hanno resa protagonista della cronaca americana. Originaria del Nuovo Messico, l’artista ha scalato in breve tempo la vetta della fama mondiale, ottenendo preziosi riconoscimenti.

Ma c’è un lato oscuro della star che spesso ha fatto parlare di lei. Scopriamo di più sulla sua vita e carriera.

Chi è Demi Lovato: la biografia

Demetria Devonne Lovato è nota come Demi Lovato, ed è tra le celebrities più discusse di sempre. Una candidatura ai Grammy Awards e un’infanzia vissuta a Dallas, è nata il 20 agosto del 1992 ad Albuquerque, sotto il segno del Leone. Il suo sangue è in parte messicano, irlandese e…italiano!

Figlia di Patrick Lovato e Dianna Hart, ha perso il padre nel 2013, a causa di un cancro. Ha una sorella maggiore, Dallas Lovato, una sorellastra dal lato materno, Madison De La Garza e una dal lato paterno, Amber, conosciuta soltanto nel 2012.

Demi Lovato è famosa anche per essere stata giudice di X Factor USA, ma la sua ascesa nei cuori del grande pubblico statunitense è stata accompagnata da un progressivo declino della sua personalità, tanto da essere costretta più volte a lasciare la scena…

Demi Lovato
Demi Lovato

Demi Lovato: vita privata

Risale all’ottobre 2010 il suo ricovero in una clinica specializzata nel recupero da problemi di bulimia e autolesionismo. Ha abbandonato il tour mondiale, e come si legge sul Mirror, ha confessato di aver maturato la decisione dopo un incidente sul palco. Aveva colpito al volto il ballerino Alex Welch.

Affetta da un disturbo bipolare, le è stato diagnosticato un severo esaurimento nervoso che l’aveva anche spinta all’abuso di alcol e droghe. Una vita privata turbolenta e tormentata, dunque,

Nel luglio 2018, poi, arriva la notizia del ricovero a Los Angeles per una sospetta overdose di eroina, che ha letteralmente impietrito i fan, tenendoli con il fiato sospeso sulle sue reali condizioni di salute.

Chi è il fidanzato di Demi Lovato

Riguardo la sua sfera amorosa, nel 2009 la cantante è stata con Trace Cyrus, fratello di Miley Cyrus. Seguirà un breve flirt con Joe Jonas, della band dei Jonas Brothers, mentre la sua storia più lunga sarà quella con Wilmer Valderrama, suo fidanzato dal 2010 al 2016.

I due tuttavia romperanno definitivamente, e dopo una relazione con il campione brasiliano di arti marziali Guilherme Vasconcelos arriva una breve parentesi con Henry Levy, fashion designer con cui la cantante starà appena 4 mesi tra il 2018 e il 2019, e una storia ancora più breve con il modello Austin Wilson, da novembre a dicembre 2019.

Ad oggi non sappiamo se la cantante sia fidanzata, e non si trovano indizi ulteriori sulla sua vita privata nemmeno sul profilo Instagram.

Dove vive Demi Lovato

Ad oggi non sappiamo dove sia la casa della cantante, ma fino al 2018 ha vissuto in una splendida villa ad Hollywood, che è stata messa in vendita per 500mila dollari. 4 stanze da letto, piscina, terrazzo e una vista che si estende sino all’Oceano pacifico, ma Demi ha deciso di venderla per dare un taglio al suo passato: si tratta infatti dell’abitazione dove si era sentita male, e che l’artista ha messo in vendita per lasciarsi alle spalle definitivamente quella brutta parentesi della sua vita.

Quanto guadagna Demi Lovato

Anche se non conosciamo l’entità del suo patrimonio, Demi Lovato ha sempre guadagnato bene sin dall’inizio della sua carriera da attrice. pensate che solo con la serie Sonny with a Chance ha guadagnato 12mila dollari a puntata!

Secondo un blog su Ariana Grande, Arianagrandenews.altervista.org, nel 2015 Demi sarebbe stata la seconda cantante ad aver guadagnato di più: la bellezza di 25 milioni di dollari!

Demi Lovato: 3 curiosità

• Come riporta The Sun, la cantante aveva rivelato di aver fatto largo uso di cocaina in passato, acquistandola di contrabbando durante i suoi spostamenti in aereo. Nel 2012, ha pubblicato un documentario speciale per MTV, in cui ha descritto la sua personale battaglia contro le dipendenze.

• Demi Lovato ha tentato il suicidio con una dose massiccia di farmaci. Un gesto estremo sventato all’ultimo dai soccorsi, che l’hanno portata a un ricovero a Palm Springs.

• In un’intervista con Ellen DeGeneres, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo quando aveva 12 anni, tanto da implorare la madre per farla stare a casa anziché mandarla a scuola.

ultimo aggiornamento: 31-01-2020

X