Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, dalle curiosità alla vita privata.

Davide Frattesi è un talentuoso centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del calcio, sui suoi trionfi e, infine, sulla sua vita privata.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Davide Frattesi: la carriera

Nato a Roma il 22 settembre 1999 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Davide Frattesi ha esordito come calciatore nella Lazio e, a seguire, nella Roma (con la primavera della squadra giallorossa ha conquistato una Supercoppa e una Coppa Italia). Nel 2017 è stato acquistato dal Sassuolo e nel 2018 è stato ceduto all’Ascoli (in serie B). Nel 2019 è stato ceduto all’Empoli e a seguire, al Monza. Nel 2021 è rientrato nel Sassuolo (con la maglia numero 16) e ha esordito in Serie A il 21 agosto 2021. Frattesi ha anche giocato per le nazionali Under-21 (nel 2019) e nel 2022 è stato convocato per la nazionale maggiore. Il 4 giugno 2022 ha giocato da titolare nella gara di UEFA Nations League contro la Germania (che si è conclusa con un pareggio 1-1).

Davide Frattesi: la vita privata

Non si sa molto della vita privata privata del calciatore, che è sempre stato molto riservato sull’argomento. Di lui è nota una relazione con una ragazza di nome Eleonora Piredda, con cui avrebbe convissuto per un periodo a Monza.

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del calciatore, ma sembra che guadagni circa 700mila euro a stagione. Frattesi abita a Roma, ma ha vissuto a lungo a Monza. Il calciatore ha dichiarato a DAZN di aver fatto un fioretto insieme all’amico e collega calciatore Gianluca Scamacca: “Non sono fidanzato, ma qui non possiamo vedere donne: è un fioretto che abbiamo io e Gianluca, dobbiamo rimanere concentrati”.

Davide Frattesi: le curiosità

– Nel 2017 è stato ceduto al Sassuolo per 5 milioni di euro.

– Kevin Strootman e Davide Rossi sono stati due suoi punti di riferimento e ha cercato di studiarne a lungo il comportamento sul campo da calcio per poter migliorare ed essere come loro.

– Uno dei suoi migliori amici è il calciatore Gianluca Scamacca, con cui abita a Roma. Frattesi ha confessato che lui e il collega mangerebbero quasi ogni sera la pasta col pesto.

– Ha confessato che gli piacerebbe fare l’allenatore in futuro.

– Nel 2022 è stato costretto a scusarsi pubblicamente dopo che alcune sue foto senza veli sono finite sui social. Il calciatore ha dichiarato di esser stato vittima di un attacco hacker.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-06-2022


Chi è Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger: la carriera, i drammi e la vita privata

Quello che non sai su Benjamin Walsh, fidanzato di Diana Del Bufalo