Davide De Marinis: scopri chi è il cantautore concorrente di Ora o mai più 2019

Davide De Marinis è entrato nel cast di concorrenti di Ora o mai più 2019, e ha risvegliato nel pubblico il ricordo di un tormentone dell’estate anni 90. Scopriamo chi è!

Sono tanti i successi nella discografia del cantante Davide De Marinis, ma su tutte le sue canzoni domina, incontrastato, il boom del suo Troppo bella. Si tratta di un brano che ha infiammato l’estate 1999, scritto insieme a Davide Bosio, suo produttore. Cerchiamo di capire di più sull’artista, tra biografia, vita privata e curiosità…

Chi è Davide De Marinis?

Davide De Marinis è nato sotto il segno dei Pesci a Milano, quartiere di Quarto Oggiaro, il 21 febbraio 1971. È un cantautore, e ha coltivato la sua passione per la musica attraverso i suoi studi di Conservatorio (dove è diplomato) e l’Accademia di Brera.

Nel 2000 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Chiedi quello che vuoi, ed è arrivato quinto nella sezione Nuove proposte. Lo abbiamo visto anche al Festivalbar, e nel 2019 è stato inserito nel cast di concorrenti di Ora o mai più, trasmissione Rai condotta da Amadeus.

Davide De Marinis
Fonte foto: https://www.instagram.com/davide.demarinis/?hl=it

La vita privata di Davide De Marinis

Della sua vita privata si sa davvero poco, complice la sua proverbiale riservatezza. Su Instagram non c’è modo di capire se ci sia una moglie o una fidanzata nel suo cuore, dettaglio rimasto celato dietro una spessa coltre di mistero.

Sappiamo che ama stare in compagnia, e che ha tanti amici ma non c’è molto altro da aggiungere a un profilo volutamente riservato, praticamente blindato.

Davide De Marinis: 8 curiosità

– Sapevate che è l’autore di un brano sanremese interpretato da Toto Cutugno? Si tratta di Un falco chiuso in gabbia

– Ha sempre sognato fare un duetto con una delle artiste più amate di sempre, Mina!

– Sulla sua pagina Facebook ha dato vita a un singolare appuntamento per i suoi fan, chiamato ‘In ascensore’. Gli ospiti di ogni mini puntata (della durata di circa 6 minuti) vengono accolti proprio nell’ascensore. Il cantante ha detto che si tratta di un’idea nata per gioco, per sconfiggere la claustrofobia…

– La showgirl americana Justine Mattera è la protagonista del videoclip del suo singolo Piccanti parole!

– De Marinis fa parte della Nazionale Cantanti, squadra di vip impegnati in eventi di beneficenza.

– La passione per la musica è nata per caso, quando da piccolo si è incantato davanti a una vetrina in cui c’era una chitarra. I genitori non hanno potuto fare a meno di comprarla e così è cominciato il suo viaggio tra le note!

– Ha scritto i primi brani intorno ai 15 anni, ma il suo talento non è solo nelle canzoni: Davide De Marinis è anche un pittore, e i suoi dipinti sono oggetto di interessanti mostre!

– Nel 2018 ha firmato la sigla di Domenica In, intitolata Amori della zia, per l’edizione condotta da Mara Venier…

Fonte foto: https://www.instagram.com/davide.demarinis/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X