Chi è Davide Basolo, l'Alchimista di Uomini e Donne

Davide Basolo: ecco chi è l’Alchimista di Uomini e Donne

Davide Basolo è l’Alchimista di Uomini e Donne. Il ragazzo nella vita è un barman specializzato e lavora a Firenze.

Tatuaggi, fisico statuario e di professione bartender: ecco chi Davide Basolo, conosciuto da tutti come l’Alchimista di Uomini e Donne. Basolo, infatti, ha deciso di corteggiare la tronista Giovanna Abate, in modo originale nello studio di Maria De Filippi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui, dal momento che non è un volto noto del piccolo schermo.

Chi è Davide Basolo

Classe 1993, Davide Basolo è nato a La Spezia, in Liguria, il 28 settembre sotto il segno della Bilancia. Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che ha conseguito la maturità scientifica e successivamente ha deciso di non proseguire gli studi ma di entrare nel mondo del lavoro.

Davide Basolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/davidebasolofan/

Davide, infatti, di professione è un barman e per svolgere il suo lavoro ha deciso anche di studiare e di approfondire quello che fa. Ha, infatti, frequentato EBS European Bartender School, dove si è specializzato.

Basolo, inoltre, vive a Firenze dove lavora proprio come barman ma non è tutto. Per ben cinque anni, infatti, ha lavorato a Formentera in qualità di responsabile di un noto locale dell’isola e precedentemente è stato anche responsabile di vendita in un negozio d’abbigliamento.

La primissima volta che ha preso parte a un programma televisivo è stato quando ha deciso di corteggiare Giovanna Abate nel programma televisivo di Uomini e Donne.

La primissima volta che ha preso parte a un programma televisivo è stato quando ha deciso di corteggiare Giovanna Abate nel programma televisivo di Uomini e Donne.

La vita privata di Davide Basolo

Davide Basolo è fidanzato? La risposta è no. Il ragazzo ha deciso di corteggiare, in modo originare, Giovanna Abate a Uomini e Donne e l’ha fatto indossando una maschera e usando lo pseudonimo di l’Alchimista.

Ha deciso di rendere il suo account Instagram privato anche se a svelare in anteprima la sua vera identità è stata l’ex fidanzata Elena Benedini. Non sappiamo come mai tra i due la storia sia finita e neanche in che rapporti siano.

3 curiosità su Davide Basolo

-Per mantenersi in forma Basolo mangia sano e pratica tantissimo sport ogni giorno.

-Ama viaggiare e spesso trascorre le sue estati a Formentera.

-Gli piace tantissimo il calcio. La sua squadra del cuore? Il Milan.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidebasolofan/

ultimo aggiornamento: 28-05-2020

X