Per circa due anni è stato al servizio di Sua Maestà Elisabetta II, uomo di fiducia tra i meandri segreti di Buckingham Palace: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su David Roscoe!

Sapete chi è David Roscoe? Vi raccontiamo la storia dell’ex maggiordomo della regina Elisabetta II, alla corte della sovrana più amata d’Inghilterra per circa due anni e con una biografia tutta da scoprire! Ecco chi è e cosa ha detto del lavoro che ha svolto per Sua Maestà…

Chi è David Roscoe e dove vive?

David Roscoe è l’ex maggiordomo di Elisabetta II e per la regina avrebbe lavorato per circa due anni. La sua storia rivela del suo servizio per Sua Maestà negli anni ’70, nel cuore di Buckingham Palace, dove si sarebbe occupato di servire i piatti a tavola per la sovrana e il resto della Royal Family.

Oggi vive ad Arcegno, frazione del comune svizzero di Losone, nel distretto di Locarno, e ai microfoni di RSI ha rivelato alcune curiosità sul percorso londinese che lo avrebbe visto finire dritto alla corte di Queen Elizabeth!

La vita privata di David Roscoe

Non si conosce molto della vita privata di David Roscoe, ma a RSI ha raccontato qualcosa di più su come è riuscito a lavorare per la regina Elisabetta II come maggiordomo. Dopo aver studiato all’Alberghiero, all’età di 16 anni avrebbe deciso di scrivere una lettera proprio a Sua Maestà per proporre la sua candidatura.

Tra le risate e le perplessità dei compagni di scuola, che lo avrebbero persino additato come un “pazzo”, dopo circa 3 giorni gli sarebbe arrivata, invece, la clamorosa risposta! David Roscoe avrebbe lavorato per la regina Elisabetta II per un biennio, nel 1971 e 1972, scoprendo alcuni curiosi aneddoti su Sua Maestà che non tutti conoscono…

Come quando la regina cadde nella neve in giardino perché spinta dai suoi adorati cani, e David Roscoe, in barba al protocollo e mosso dall’istinto di soccorrerla, avrebbe bypassato la regola per cui “i reali non si toccano” e le avrebbe teso la mano chiedendole “Sta bene?“, senza usare il necessario “Sua Maestà”…

Archiviata l’esperienza londinese e anni di lavoro in giro per il mondo, David Roscoe sarebbe poi partito alla volta della Svizzera per amore e vi si sarebbe stabilito. Sappiamo che è nato a Bolton, nei pressi di Manchester, e la sua storia di maggiordomo della regina ha fatto il giro del pianeta.

Altre 2 cose da sapere su David Roscoe

– Nella risposta ricevuta da Buckingham Palace, i Royal gli avrebbero detto “Sei coraggioso“, prima di dargli un posto di lavoro come maggiordomo a palazzo!

– Ha lavorato come maggiordomo e cameriere in giro per il mondo e non solo a Londra, prima di stabilirsi in Svizzera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Nikita Pelizon, ecco chi è la concorrente del GF Vip che ha già fatto dei reality

Chi è Sara Manfuso, dal drammatico abuso al GF VIP: tutto quello che c’è da sapere