Sapete chi è David Quammen? Fabio Fazio lo ha voluto come ospite a Che tempo che fa, nel 2022, e ora vi sveliamo tutto quello che lo rende speciale…

Con il suo libro Spillover aveva predetto la pandemia, e con il suo saggio del 2022 è tornato sul Covid-19 e ha appassionato milioni di lettori con le sue opere: scopriamo chi è l’autore David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico che ha fatto della sua passione per natura e scienza un lavoro in continua evoluzione. Partiamo dalla sua biografia

Chi è David Quammen e dove vive?

Autore di Breathless (Senza respiro, 2022), The Tangled Tree, Spillover, The Song of the Dodo e molti altri, David Quammen vive negli Stati Uniti, precisamente nel Montana, è uno scrittore e divulgatore scientifico di fama internazionale e collabora, tra le tante prestigiose testate, con National Geographic, Harper’s, Outside e The New Yorker.

Senza respiro – La corsa della scienza per sconfiggere un virus letale è il suo libro numero 17, saggio pubblicato nel 2022 sul Covid-19 dopo che, nel suo Spillover, lo aveva predetto! Quest’ultimo è stato finalista per 7 premi e ne ha ricevuti 2: il Science and Society Book Award, assegnato dalla National Association of Science Writers, e il Society of Biology (UK) Book Award in General Biology.

La vita privata di David Quammen

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che David Quammen è nato il 24 febbraio 1948, sotto il segno dei Pesci, a Cincinnati, in Ohio, dove è cresciuto prima di trasferirsi nel Montana. Nel 1973, dopo gli studi a Yale e Oxford e la pubblicazione di un romanzo, ha intrapreso il percorso di saggista e si è rivelato un vero successo!

Chi è la moglie di David Quammen?

Da anni lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen vive a Bozeman con sua moglie, Betsy Gaines Quammen, un’ambientalista con un dottorato di ricerca in Storia ambientale alla Montana State University. In famiglia anche i loro amatissimi cani bianchi e un gatto…

Altre 4 cose che nessuno ti ha detto su David Quammen

– Appassionato di kayak e hockey su ghiaccio, ha abbandonato queste attività per poi dedicarsi a bicicletta e sci.

– Ha ricevuto lauree honoris causa dalla Montana State University e dal Colorado College. 

– Dal 2007 al 2009 ha lavorato come Wallace Stegner Professor of Western American Studies presso la Montana State University.

– Qui il suo profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-11-2022


Chi è Fausto Russo Alesi, attore protagonista della serie tv Esterno Notte

Sai chi sono i figli di Carlo Ancelotti? Tutto su Davide e Katia Ancelotti