Vai al contenuto

Chi è David Leggi, avvocato di Raoul Bova

Quanto guadagna un avvocato

David Leggi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul legale che difende gli interessi di Raoul Bova.

Nomen omen: se di cognome fai Leggi, verosimilmente nel tuo destino potrebbe esserci una fortunata carriera nell’avvocatura. O almeno così è stato per David Leggi, legale romano diventato noto in particolar modo per uno dei suoi clienti, l’attore Raoul Bova. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

David Leggi: la biografia

Classe 1980, David Leggi è nato a Genzano, uno dei borghi dei Castelli Romani, in provincia di Roma. Non conosciamo la data di nascita ufficiale e il suo segno zodiacale. Non essendo presente sulle piattaforme social, non abbiamo nemmeno informazioni sulla sua famiglia, eventuali fratelli e sorelle o sulla sua biografia più in generale.

Raoul Bova
Raoul Bova – www.donnaglamour.it

David Leggi: la carriera

Anche sulla carriera di David non conosciamo moltissimi dettagli. Sappiamo che ha maturato esperienza nell’assistenza giudiziaria e nella consulenza stragiudiziale nel settore del diritto penale dell’impresa, con particolare riguardo ai reati familiari, tributari e doganali.

Oltre che in queste materie specifiche, è però specializzato anche in reati contro la famiglia e contro la persona. Non a caso, è diventato mediaticamente famoso proprio per la difesa di Raoul Bova nel contesto della fine della relazione dell’attore con la compagna Rocio Morales.

A proposito di questa vicenda, nell’estate 2025 l’avvocato Leggi è intervenuto con una nota ufficiale per fare chiarezza: “In qualità di legale di Raoul Bova, alla luce delle notizie apparse in questi ultimi giorni, ho il dovere di precisare che Raoul e Rocio, che non hanno mai contratto matrimonio, sono separati di fatto da molto tempo e si alternano nell’accudimento e nella cura delle due figlie“.

Riguardo alla diffusione dei presunti audio di Bova, in cui verrebbe confermato il suo tradimento, il legale ha chiarito: “In ordine al materiale illecito diffuso sul web su presunte affermazioni e frequentazioni del mio assistito, sono in corso accertamenti da parte della Magistratura penale, che indaga sui diversi reati ipotizzabili a carico delle varie persone coinvolte. Il credere a coloro che, senza avere la certezza del vero e per meri fini di lucro, non esitano a travolgere l’esistenza altrui, dimentica il rispetto dovuto ai quattro figli, totalmente trascurati da chiunque abbia la responsabilità di aver voluto spargere questo fango mediatico“.

Al di là di questo, sappiamo che lavora dall’ottobre 2006 nello Studio Legale Tognazzi e Associati di Roma. Non conosciamo però quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio personale.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di David non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Non sappiamos e sia sposato o sia single, e se abbia dei figli, ma sappiamo che vive a Roma per ovvi motivi di lavoro.

2 curiosità su David Leggi

– Si è laureato nel 2004 presso l’Università di Roma Tor Vergata con tesi in diritto dei mercati finanziari. Nel 2006 ha ottenuto l’abilitazione al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.

– Sui social network è presente solo con un profilo su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2025 10:35

Susanna Mazzoleni, chi è la seconda moglie di Antonio Di Pietro