Dalle foto d’alta moda alla vita ritirata alle Hawaii: scopriamo cosa c’è da sapere su David LaChapelle, uno dei più famosi fotografi contemporanei.

Allievo di Andy Warhol (quando Warhol non era ancora conosciuto) David LaChapelle è uno dei più famosi fotografi d’arte contemporanea del mondo. In passato si è specializzato nel campo dell’alta moda e ha fotografato alcune delle celebrità più famose di sempre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è David LaChapelle: la biografia

Nato l’11 Marzo 1963 (sotto il segno dei Pesci) a Fardield, nel Connecticut, David LaChapelle è un fotografo e regista statunitense.

Dopo aver frequentato la North Carolina School of the Arts e la School of the Arts di New York, ha vissuto per alcuni anni a Londra dove ha svolto la professione di marines. A seguire è rientrato nella Grande Mela, proponendosi come fotografo e distinguendosi da subito per il suo stile esagerato e sopra le righe. Il suo primo ingaggio importante è stato per la copertina di un numero di Interview Magazine (la rivista fondata da Andy Warhol) e, a seguire, per alcune riviste d’alta moda (tra le quali Vanity Fair, Vogue e molte altre). Nel 2006 ha abbandonato le campagne pubblicitarie per dedicarsi completamente alla fotografia artistica e ha anche realizzato la regia di alcuni videoclip e promo di serie tv (tra cui quelli di Lost e Desperate Housewives).

David LaChapelle: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di David LaChapelle, anche se è noto che si sarebbe sposato durante la sua permanenza a Londra (ma non si sa con chi né se sia sposato ancora oggi). Dal 2006 il celebre fotografo vive in una fattoria biologica alle Hawaii che lui stesso ha fondato, e dove ogni cosa è prodotta tramite fonti di energia rinnovabile.

David LaChapelle: le curiosità

– Ha deciso di dedicare la sua intera vita all’arte dopo aver visto dal vivo la Cappella Sistina di Michelangelo.

– Hanno posato per lui alcuni dei volti più famosi del jet set internazionale: tra questi anche Angelina Jolie, Michael Jackson, Naomi Campbell e Chiara Ferragni e Fedez.

– Gli artisti che lo hanno maggiormente ispirato sono Salvador Dalì, Jeff Koons e Michelangelo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Antonio Ansoldi: scopri tutto sull’ex marito di Iva Zanicchi

Tutto quello che non sai su Anna e Maria Castellitto, le due figlie di Sergio Castellitto