Ecco chi è David Alaba: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla stelle dalla nazionale austriaca.

Già quando era giovanissimo si era capito che David Alaba sarebbe diventato uno dei calciatori più forti della storia della nazionale austrica. Crescendo ha mantenuto le promesse, confermandosi come uno dei migliori terzini, ma all’occorrenza anche difensore centrale o centrocampista, a livello mondiale. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul calciatore dell’Austria.

David Alaba: la biografia

David Alaba è nato a Vienna, il 24 giugno del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). La madre è un’infermiera filippina, il padre, George Alaba, è un DJ e rapper nigeriano, oltre che essere anche l’agente del figlio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

David Alaba
David Alaba

David Alaba ha sempre mostrato una grande passione per il calcio sin da quando era bambino, ha iniziato a giocare del SV Aspern per poi poi passare all’Austria Vienna con cui ha 16 anni ha esordito nel massimo campionato austriaco. Nel 2008 è stato acquistato dal Bayern Monaco con cui ha giocato fino al 2021 (con una parentesi di un anno all’Hoffenheim) vincendo 10 campionati tedeschi, 2 Champions League e molti altri trofei.

Nell’estate del 2021 è passato al Real Madrid. Nel 2009 David Alaba ha esordito con la nazionale austriaca ed è stato più volte eletto calciatore austriaco dell’anno.

David Alaba, dove vive?

Da quando, nell’estate del 2021 è stato acquistato dal Real Madrid, David Alaba abita propri a Madrid, la capitale della Spagna. Il calciatore ha una casa anche a Monaco di Baviera, dove ha vissuto e giocato per molti anni.

David Alaba: la vita privata

David Alaba è fidanzato dal 2017 con Shalimar Heppner, una ragazza tedesca che ha conosciuto a Monaco di Baviera. I due, nel 2020, sono diventati genitori del loro primo figlio.

Chi è Shalimar Heppner, la fidanzata di David Alaba

Shalimar Heppner è nata a Monaco di Baviera, in Germania, il 25 settembre del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Anche sua madre, così come quella del fidanzato David Alaba, è asiatica mentre il padre è tedesco.

Shalimar Heppner è una modella ma lavora anche nell’ambito delle pubbliche relazioni.

David Alaba: lo stipendio

Quando guadagna David Alaba? Lo stipendio del calciatore austriaco al Real Madrid è di 12 milioni di euro netti a stagione per cinque anni, fino al 2026.

3 curiosità su David Alaba

Su Instagram ha oltre 6 milioni di follower.

– Il suo numero di maglia, che lo accompagna dagli esordi è il 27. Numero che non indossa solo in Nazionale.

– E’ un grande appassionato di moda ed è più volte stato alla Milano Fashion Week. Dopo aver smesso con il calcio vorrebbe lavorare proprio nella moda.


Chi è Maura Tirillò, fra le prime donne tassiste in Italia

Chi è Giulia Mastrantoni: dal Trono Over a Temptation Island