Dario Maltese è uno dei volti più celebri del TG5: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Dario Maltese è un giornalista e conduttore tv originario di Erice, in Sicilia. Fin da giovane ha coltivato la sua passione per il mondo del giornalismo ed è diventato uno dei volti di punta del TG5. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera tv e tutte le curiosità sul suo conto.

Dario Maltese: la carriera

Nato a Erice (nel comune di Trapani) il 13 febbraio 1977 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Dario Maltese ha frequentato il liceo Classico e in seguito si è trasferito a Roma per studiare presso l’università LUISS Guido Carli. Nel 2000 si è laureato alla facoltà di Scienze politiche e un anno più tardi è entrato a far parte del gruppo Mediaset in qualità di giornalista, inviato e conduttore, divenendo uno dei volti di punta dell’edizione serale del Tg5. Dal 2006 al 2007 ha lavorato anche a Verissimo e inoltre ha condotto alcuni speciali del Tg5 dedicati alla politica estera. Per il suo lavoro come giornalista nel 2003 gli è stato conferito il Premio Ischia internazionale di giornalismo come Miglior giornalista under 35.

Dario Maltese: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata del giornalista, che è estremamente riservato sull’argomento. Ha abitato per oltre 10 anni a Roma, ma ha sempre fatto spesso ritorno alla sua amata Sicilia, dove è cresciuto. Non è dato sapere con esattezza dove abiti oggi o a quanto ammontino i suoi guadagni.

Dario Maltese: le curiosità

– Cura personalmente i suoi look prima di andare in diretta tv.

– Le sue grandi passioni sono i viaggi e il cinema. Tra i suoi film preferiti vi è Nuovo cinema paradiso.

– Si chiama esattamente come il personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart nella serie Maltese – Il comando del Commissario (che per altro si svolge negli stessi luoghi in cui lui è cresciuto).

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Lui e Paola Barale sono ottimi amici e sui social della showgirl sono presenti alcuni video che li ritraggono insieme.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Chi è Flavia Cercato, conduttrice tra radio e tv: tutte le cose che non sai…

Tutto quello che non sai sul Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote dell’inventore della Radio