Proviamo a conoscere da vicino Dario Fabbri: ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul giornalista esperto di geopolitica.

Il nome di Dario Fabbri negli ultimi tempi è sempre più spesso associato alla guerra in Ucraina dopo l’attacco da parte della Russia. Ex autore di Limes, celebre rivista italiana ed esperto di geopolitica, è infatti sempre più spesso ospite in alcuni programmi televisivi per commentare insieme ad altri colleghi il punto di vista di questa feroce guerra. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, sulla sua carriera, la sua vita privata e alcune curiosità.

Chi è Dario Fabbri

Sull‘analista geopolitico e giornalista italiano al momento non abbiamo molte informazioni. Sappiamo solamente che è nato nel 1980 ma non si conoscono le sue origini. E’ il curatore di Scenari, il mensile di geopolitica è stato il coordinatore per l’America di Limes e collabora anche per la riviste: Gnosis e Conflit. In passato ha scritto di geopolitica anche per Italy Daily, The Italian Tribune e per il quotidiano, Il Riformista.

Dario Fabbri è inoltre anche chief geopolitical analyst di Macrogeo ed è anche docente di geopolitica mediorientale alla Scuola di formazione del DIS e di narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino.

Dario Fabbri, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Dario Fabbri al momento si conosce davvero ben poco. Il giornalista si è sempre tenuto lontano dal mondo mediatico ma sembra che sia sposato ed abbia anche dei figli. La sua riservatezza è sempre stata tale da non far trapelare assolutamente nulla di questo aspetto.

Dario Fabbri, 3 curiosità

-Dario Fabbri è presente sui social con un profilo Instagram

-Nel 2022 diventa uno degli ospiti fissi su La7, negli speciali sulla guerra in Ucraina condotti dal direttore Enrico Mentana.

-E’ anche relatore in seminari e conferenze per università italiane e straniere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-03-2022


5 curiosità su Roberto Giovalli: la carriera, l’aggressione e la vita a Formentera

Pamela Mastropietro: la storia, dall’omicidio al processo