Chi è Dario Ballantini, moglie, vita privata, imitazioni e curiosità

Dario Ballantini, tutto sul mago del trasformismo di Striscia La Notizia

Tutto su Dario Ballantini, l’inviato trasformista di Striscia La Notizia con una seconda vita da artista affermato in tutta Italia e non solo.

Dario Ballantini è uno degli imitatori più famosi d’Italia. Sicuramente tutti noi ci ricorderemo alcune delle sue imitazioni più celebri, fra cui Vasco Rossi, Bruno Vespa, Luca Cordero di Montezemolo e chi più ne ha più ne metta! Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie a Striscia La Notizia, programma di Antonio Ricci che lo ha voluto a tutti i costi dentro il suo team degli inviati, e che successivamente lo ha inserito anche in Paperissima Sprint.

Scopriamo di più su di lui attraverso qualche curiosità sulla sua vita!

La biografia di Dario Ballatini: Striscia la notizia e non solo

Comico, imitatore, inviato di Striscia ma… non solo! Dario nasce a Livorno il 13 ottobre del 1964 sotto il segno della Bilancia. Dopo anni di gavetta nel cabaret, finalmente avviene il suo debutto televisivo: è il 1993 e Dario prende parte a Ciao Gente di Corrado. Successivamente diventerà famoso in tutta Italia come inviato di Striscia ad eventi mondani, feste e quant’altro, ma sempre nei panni di personaggi celebri. Il trasformismo diventa dunque la sua materia preferita, e non si contano quasi più i personaggi che ha imitato.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto! Ad esempio, lo sapevi che Dario Ballantini è un pittore?

Dario Ballantini
Fonte foto: https://www.facebook.com/DarioBallantini/

Le curiosità su Dario Ballantini

• Fin da bambino dimostra passione e talento per l’arte, e infatti si diplomerà al Liceo Scientifico, ma con indirizzo sperimentale artistico.

• Oltre a essere un imitatore, Dario Ballantini è anche un artista e pittore stimato da molti esperti del settore e ha contribuito alla realizzazione di importanti opere pittoriche, esposte in mostre in diverse città italiane. Nel 2016 ha anche realizzato le sue prime sculture in bronzo. Molte delle sue opere sono presenti sul suo profilo Facebook, mentre su Instagram si possono vedere tantissime foto delle sue imitazioni!

• Ha apportato un grande contributo sulla parete di ingresso della Metropolitan International School a Miami, realizzando la bellezza di 10 metri di dipinto.

• Arte, comicità e… anche cinema! Nel 2008 ha recitato nella serie televisiva di Canale 5 Carabinieri, mentre nel 2010 è diretto da Paolo Virzì nel film La prima cosa bella. Ma non finisce qui: nel 2011 prende parte al film Manuale d’amore 3, una produzione diretta da Giovanni Veronesi.

• Fra i suoi più grandi miti ci sono Ettore Petrolini, Totò e Alighiero Noschese.

• Non tutti sanno che Ballantini è figlio d’arte. Dario, infatti, è figlio di un ex pittore ma anche nipote di un attore che ha recitato insieme a Paolo Panelli e Erminio Macario. Mica male!

• Fra i suoi più grandi estimatori ci sarebbe… Vittorio Sbarbi!

Dove vive Dario Ballantini

Sul web ci sono diverse informazioni riguardo gli spostamenti di Dario, che pare sia spesso a Roma per lavoro ma che abbia continuato a vivere nella sua città natale, Livorno.

Per quanto riguarda i guadagni, non sappiamo con certezza quanto sia il patrimonio del comico, anche se sicuramente la sua è stata una carriera ricca di soddisfazioni.

Dario Ballantini: le imitazioni

Dario Ballantini, come abbiamo detto, è fra gli imitatori più amati d’Italia. I personaggi che ha impersonificato nel corso degli anni sono tantissimi:Gianni Morandi, Vasco Rossi, Papa Francesco, Ignazio La Russa, Donald Trump, Anna Maria Cancellieri, Michela Vittoria Brambilla, Tony Renis, Guido Bertolaso, Nanni Moretti, Bruno Vespa, Gino Paoli, Matteo Renzi, Angelino Alfano e tantissimi altri ancora, fra cui anche uno dei suoi cavalli di battaglia, Valentino.

Ecco un video della sua imitazione dello stilista:

La vita privata di Dario Ballantini: moglie e figli

Dario Ballantini preferisce non mischiare eccessivamente la sfera del pubblico con quella della sua vita privata. Se infatti si è sempre mostrato al grande pubblico come un imitatore sfrontato e un comico senza peli sulla lingua, pare che al contrario sia un tipo molto tranquillo e riservato.

Sui suoi profili social condivide spesso le sue opere e i suoi quadri, e raramente momenti della sua quotidianità. Sappiamo però che nel 1994 si è sposato con compagna Cristina. Dalla loro unione sono nati i primi figli di Dario Ballantini, Ilaria e Nedo, mentre nel 2005 è arrivato anche il suo terzogenito, Deleo, nato da una relazione con Eleonora Giaiotti, che però terminerà già nel 2006.

Oggi non sappiamo se Dario Ballantini sia fidanzato o no.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DarioBallantini/

ultimo aggiornamento: 18-07-2019

X