Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre cantante, compositore e tastierista Dario Baldan Bembo.

Dario Baldan Bembo è un celebre compositore e tastierista che ha scritto alcuni dei brani più celebri della storia della musica italiana e ha collaborato con alcuni degli artisti più famosi del panorama italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo musicale, passando per le curiosità e la vita privata.

Chi è Dario Baldan Bembo: la carriera

Nato a Milano il 15 maggio 1948 (sotto il segno zodiacale del Toro) ha mosso i primi passi nel mondo della musica accanto al fratello Alberto (e grazie a sua madre, insegnante di pianoforte, che fin da quando era piccolo lo ha guidato nello studio di questo strumento). Nei primi anni ’70, dopo aver esordito al Club Celentano, ha scritto il tema strumentale del film Il Dio Serpente (Djamballà, suo grande successo). Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni grandi artisti del panorama italiano, tra cui Lucio Battisti, Bruno Lauzi, Renato Zero, Riccardo Fogli e Mia Martini (per cui ha scritto successi come Minuetto e Piccolo Uomo). Nel 1975 ha debuttato come cantautore con l’album Aria, primo di 10 grandi album. Ha frequentato il liceo Classico e ha studiato presso la facoltà di Giurisprudenza (sua madre desiderava che diventasse avvocato).

Dario Baldan Bembo: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del celebre musicista ma lui stesso ha confessato a faremusic.it di aver rinunciato a un contratto con la Paramount a causa del viaggio di nozze seguito al suo primo matrimonio. “Il più grande rimpianto? Quando andai in viaggio di nozze negli Stati Uniti dopo il mio primo matrimonio. Il mio editore mi aveva fissato un incontro alla Paramount. Non ci credetti molto e non ci andai. Da lì in poi imparai ad avere più fiducia in me stesso“, ha dichiarato. Il musicista abita a Milano ma non è noto se sia sposato.

Dario Baldan Bembo: le curiosità

– Ama ascoltare la musica di Frank Sinatra e di Nat King Cole.

– Ha un impianto stereo in ciascuna stanza della sua casa.

– Le tematiche ambientali e l’ecologia gli stanno molto a cuore e sui social condivide molto spesso i suoi pensieri a riguardo.

– Ha dichiarato di avere l’orecchio assoluto e di non aver avuto alcuna difficoltà, durante la giovinezza, a imparare gli assoli dei musicisti più famosi della musica jazz.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-02-2022


Achille Lauro: chi è il cantante che rappresenterà San Marino all’Eurovision

Chi è Stephen Pagliuca, l’imprenditore americano diventato azionista dell’Atalanta