Sapete chi è Daniella Ambrosino, la moglie del Premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto…

Daniella Ambrosino è la moglie di Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica orgoglio italiano nel mondo. La sua storia non è nota a tutti e ora vi raccontiamo tutto quello che si sa di lei, della sua biografia e della sua vita privata.

Chi è Daniella Ambrosino e dove vive?

Daniella Ambrosino è la moglie di Giorgio Parisi. Attraverso le informazioni diffuse sui social dalla stessa moglie del Premio Nobel per la Fisica, si scopre che ha lavorato presso la Corte Costituzionale (come funzionaria del Servizio Studi) dal 1973 al 2006, è originaria di Roma e vive nella stessa Capitale insieme alla famiglia.

È nata nel 1947 e si è laureata in Lettere all’università di Roma. Ha conseguito il dottorato (3ème cycle) all’Ecole des Hautes études en Sciences sociales a Parigi, sotto la direzione di Pierre Vidal-Naquet, e tra i suoi interessi spiccano quello per la Letteratura antica e quella contemporanea.

La vita privata di Daniella Ambrosino

Non si conosce molto della vita privata di Daniella Ambrosino. Sposata da anni con Giorgio Parisi, vive nella Capitale con la famiglia e sui social emerge un piccolo scorcio della sua storia dietro le quinte degli impegni professionali.

Daniella Ambrosino e Giorgio Parisi, matrimonio e figli

Daniella Ambrosino e Giorgio Parisi si sono sposati anni fa e dalla loro unione sono nati due figli, Lorenza e Leonardo Parisi. Lei e il marito hanno condiviso alcuni scatti della loro famiglia sui social, come emerge dal profilo Facebook del Premio Nobel, ma conducono una vita in gran parte riservata lontano dai riflettori. Hanno anche dei nipoti, Martino, Teo e Giairo

Sappiamo inoltre che la figlia, Lorenza Parisi, è docente universitaria di Internet Studies e Social Media Management. Il figlio Leonardo è un ricercatore presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR.

Altre 3 cose da sapere su Daniella Ambrosino

– Nel corso della sua carriera, ha collaborato con con diversi giornali e riviste con articoli e pubblicazioni specialistiche.

– Si è occupata della traduzione di diversi libri dal francese all’italiano.

– Ha un profilo Facebook in cui sono visibili alcune instantanee della sua storia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2022 9:53


Tutto su Jungkook dei BTS che canterà alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali in Qatar

La storia di Karen Bass, prima donna sindaco di Los Angeles