Scopriamo cosa c’è da sapere in merito allo chef Daniele Persegani, chef nel programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno.

Daniele Persegani segue la sua grande passione per il mondo della cucina fin da piccolo e, grazie alla sua bravura e al suo talento, intraprende un meraviglioso percorso professionale. Daniele infatti non solo è chef del suo ristorante L’Osteria del Pescatore, ma è anche autore di libri, professore di cucina presso un’istituto alberghiero e volto televisivo noto e amato dal pubblico italiano. Vediamo quindi di scoprire la sua brillante carriera, più qualche curiosità.

Biografia e carriera dello chef Daniele Persegani

Daniele nasce nella città italiana di Cremona, nella giornata del 29 ottobre 1972, sotto il segno dello Scorpione. Già appassionato di cucina, la sua formazione scolastica avviene a Salsomaggiore Terme, dove frequenta e si diploma all’Istituto Alberghiero. Ancora studente comincia a lavorare e, una volta conclusi gli studi scolastici, diviene chef e insegnante di cucina proprio presso l’istituto dove era stato studente. Oltre alla sua attività in qualità di chef e professore, collabora anche quale consulente per imprese attive nel settore della produzione di macchinari impiegati nel campo della ristorazione.

Dal 2012 Persegani è consulente per l’alimentazione e cuoco di Casa Azzurri. Due anni dopo ricopre il ruolo di chef della nazionale di calcio per i mondiali. Il suo volto è conosciuto dal grande pubblico italiano grazie alle sue diverse apparizioni televisive. Lo chef ha difatti partecipato a diversi programmi televisivi tra cui Detto Fatto, È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici, e Casa Alice, di cui è stato conduttore dal 2010 al 2015.

Cosa si sa della vita privata di Daniele Persegani

Lo chef abita a Castelvetro Piacentino, un comune in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna. Anche se persona molto attiva su suoi profili social, come sulla sua pagina Facebook, non sono note al pubblico informazioni certe in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Ignoto anche il suo patrimonio economico.

3 curiosità sullo chef Persegani

  • Ha curato una rubrica culinaria per il mensile Alice Magazine.
  • Persegani è anche autore di diverse opere letterarie, tra cui L’occasione fa lo chef, pubblicato nel 2013.
  • Ha una pagina Instagram ufficiale molto seguita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-05-2022


Chi è Lamont Jacobs, padre di Marcell Jacobs

Chi è Cristina Tardito, giudice nel programma Tailor Made – Chi ha la stoffa