Tra i nuovi protagonisti della terza stagione di Bridgerton arriva l’attore Daniel Francis: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Daniel Francis nel ruolo di Marc Anderson è uno dei nuovi protagonisti arruolati da Shondaland per la terza serie di Bridgerton. Il capitolo si concentra sull’amore tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton, mentre il personaggio di Francis è destinato a creare un po’ di scompiglio, attirando l’attenzione di alcune donne dell’alta società e l’ira di qualcun altro.

La biografia e la carriera di Daniel Francis

Attore di formazione classica, Daniel Francis si è interessato alla recitazione durante la scuola, alla Pyramid Young Initiative a Clapham, Londra.

L’incontro con il regista teatrale Sacha Wares gli ha cambiato la vita: è stato scelto per la produzione di Bintou al Teatro Arcola e da lì è proseguita la formazione dell’attore, che si è laureato alla London Academy of Music and Dramatic Arts.

Ha lavorato alla Royal Shakespeare Company (RSC) al fianco dell’attore John Lithgow, e ha intrapreso una acclamata carriera teatrale interpretando ruoli da protagonista in The Brothers Size at the Young Vic  – scritto dal premio Oscar di Moonlight, Tarell Alvin McCraney –  Off The Endz al Royal Court – diretto dal regista vincitore dell’Olivier Award Jeremy Herrin- o nell’Olivier Award Winning di Katori Hall.

Daniel è diventato noto al grande pubblico per l’interpretazione di Doctor Facilier nella serie di successo della Disney/ABC C’era una volta, ed Esmond Smith in Small Axe, diretto dal regista premio Oscar Steve McQueen.

Oltre alla recitazione, Francis ha investito parte del suo denaro in un’azienda tecnologica multimiliardaria, Hedera Hashgraph, e ha prodotto e diretto 8 brevi documentari incentrati sull’impatto umano della tecnologia.

Nel 2022 il suo nome è stato annunciato nella lista dei nuovi personaggi che entrano a far parte della terza serie di Bridgerton, in onda su Netflix.

La vita privata di Daniel Francis

Nonostante abbia una notevole esposizione mediatica, Daniel Francis ha sempre preferito tenere al riparo dalle luci dei riflettori la sua vita privata. Non si sa, dunque, se l’attore sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.

2 curiosità su Daniel Francis

– Ha lavorato con Eva Green e Vincent Cassel per la serie Liaison su AppleTv

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-08-2022


Chi è Alexandra di Hannover, l’unica figlia di Carolina di Monaco con titolo nobiliare

Chi è Lucrezia Massari, Flora Ravasi ne “Il Paradiso delle Signore”