Tutto su Alexandra di Hannover, giovane principessa nata dalle nozze di Carolina di Monaco con il principe Ernst August di Hannover.

Figlia più piccola di Carolina di Monaco, ha vissuto per anni nell’ombra della sorellastra Charlotte. Le sue uscite pubbliche, tuttavia, non sono passate inosservate e, anno dopo anno, la principessa è stata elogiata per stile ed eleganza. Legata al figlio di ricchi industriali tedeschi, Ben-Sylvester Strautmann, potrebbe decidere di annunciare le nozze già nel 2022.

La biografia e la carriera di Alexandra di Hannover

Nata il 20 luglio del 1999 sotto il segno del Cancro, Alexandra di Hannover è la figlia più piccola di Carolina di Monaco e Ernst August di Hannover, sposatisi in seconde nozze e in gran segreto il 23 gennaio 1999.

Dalla parte del padre ha due fratellastri, il principe ereditario Ernst August e il principe Christian di Hannover, mentre dalla parte della madre ha due fratellastri, Andrea e Pierre Casiraghi, e una sorellastra, Charlotte Casiraghi.

Unica figlia di Carolina di Monaco ad avere un titolo nobiliare grazie all’eredità paterna, Alaxandra di Hannover è una pattinatrice professionista.

Dopo aver ricevuto in regalo un paio di pattini quando aveva poco più di 10 anni, ha iniziato a dimostrare grande talento per questo sport ottenendo, a soli 12 anni, il secondo posto nella classe Skate 7 al 10° Campionato di Pattinaggio di Figura a Monaco.

Insignita della coppa della Federazione monegasca di pattinaggio, ha rappresentato Monaco nel pattinaggio di figura al Festival Olimpico della Gioventù Europea 2015 in Austria e in due eventi competitivi durante la stagione 2015-16 all’ISU Junior Grand Prix of Figure Skating.

La vita privata di Alexandra di Hannover

Sebbene il suo fidanzamento non sia ancora stato reso ufficiale, Alexandra di Hannover è legata al figlio di ricchi industriali tedeschi, Ben-Sylvester Strautmann.

I due si sono conosciuti a Montecarlo e da alcuni anni fanno coppia fissa. Lui, però, non può ancora partecipare agli eventi reali in quanto non ufficialmente fidanzato con la principessa.

Chi è il fidanzato di Alexandra di Hannover, Ben-Sylvester Strautmann

Rampollo di una famiglia di milionari tedeschi diventati ricchi con il trasporto di macchine agricole, Ben-Sylvester Strautmann è un giocatore di basket e fa parte della squadra nazionale di Monaco.

Ha una grande passione per la musica e ha lavorato come dj.

3 curiosità su Alexandra di Hannover

– Ha ereditato i nomi di tutte le sue madrine di battesimo: Charlotte Ulrike Maryam Virginia

– Nel 2018 si è convertita alla religione cattolica

– Ama leggere, tra i romanzi preferiti ci sono Il giovane Holden di JD Salinger e L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-08-2022


Chi è Sebastiano Nela, ex calciatore e commentatore tv

Chi è Daniel Francis, l’attore nel cast della terza stagione di Bridgerton