Attrice di cinema e teatro, Dajana Roncione è salita agli onori della cronaca rosa per una storia d’amore molto speciale, quella con il cantante dei Radiohead.

Da giovanissima, il debutto in teatro; qualche anno più tardi, è arrivato il riconoscimento anche dal grande pubblico: Dajana Roncione è una bravissima artista italiana, che ha saputo valorizzare al meglio il suo talento. Ma non è conosciuta solo per i tanti personaggi che ha interpretato, sia al cinema che in televisione. Dajana si è infatti ritrovata al centro del gossip per via della storia d’amore con un artista di fama mondiale, divenuto poi suo marito.

Chi è Dajana Roncione: la biografia

Dajana Roncione è nata a Palermo il 15 aprile 1984, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È cresciuta a Monreale con la sua famiglia: i genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica, e un fratello più grande di nome Daniele. Sulla sua vita sentimentale è sempre stata molto riservata, ma nel 2017 sono uscite diverse indiscrezioni sulla sua storia d’amore con Thom Yorke, il cantante dei Radiohead.

Thom Yorke e Dajana Roncione
Thom Yorke e Dajana Roncione

La vita privata di Dajana Roncione

Dajana Roncione e Thom Yorke si sono conosciuti tanto tempo fa grazie ad amici comuni, ma solo dopo il divorzio dell’artista, avvenuto nel 2015, hanno iniziato a frequentarsi per poi convolare a nozze nel settembre 2020, dopo quattro anni d’amore. Entrambi schivi e riservati, non amano pubblicare foto del loro privato.

Sull’account Instagram dell’attrice palermitana infatti, non compaiono molte foto in compagnia del marito, se non scatti artistici di coppia o immagini ufficiali sui red carpet delle kermesse cinematografiche più celebri.

Il musicista dei Radiohead e l’attrice palermitana, di 15 anni più giovane di lui, si sono uniti in matrimonio il 19 settembre 2020. La cerimonia ha avuto luogo a Bagheria, in Sicilia, nella villa in cui Ferzan Ozpetek ha girato La Dea Fortuna, Villa Valrguarnera. Un matrimonio speciale, per via delle necessarie misure anti-Covid previste dal periodo, comprese le mascherine e l’assenza della pista da ballo.

La scelta di sposarsi nell’isola natale dell’attrice è stata così motivata da Yorke: “Nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia. La Sicilia è l’isola natale di Dajana. È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì“.

Il cantante ha poi aggiunto: “Entrambi amiamo profondamente quest’isola e abbiamo trascorso molto tempo qui. In questi tempi strani speriamo che il nostro matrimonio possa essere una piccola celebrazione, con i nostri amici e la famiglia, della cultura siciliana e del suo modo di vivere”.

Chi è il marito di Dajana Roncione?

Thom Yorke è nato a Wellingborough (Inghilterra) il 7 ottobre 1968, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha iniziato a cantare come solista, dedicandosi anche allo studio di molti strumenti. È uno dei fondatori della band che oggi è conosciuta con il nome Radiohead.

Thom Yorke
Thom Yorke

Il cantante ha avuto una lunga relazione con Rachel Owen. Dalla loro storia d’amore sono nati i due figli di Thom: Noah, venuto al mondo nel 2001, e Agnes Mair, arrivata nel 2004. La relazione tra Thom e Rachel si è conclusa nel 2015, e l’anno seguente la donna è morta a causa di un tumore. Nei mesi successivi, l’artista ha iniziato a frequentare Dajana Roncione che dopo quattro anni è diventata sua moglie.

Dove vive Dajana Roncione

La coppia Roncione-Yorke vive ad Oxford dal 2018, da quando la relazione è stata ufficializzata.

Dajana Roncione, carriera

Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, Dajana ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel frattempo ha continuato a coltivare il suo sogno di diventare attrice, studiando recitazione, teatro danza e canto lirico. Nel 2004 è riuscita ad accedere alla prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.

Il suo esordio in teatro è datato 1999, con uno spettacolo di Pirandello. Qualche anno dopo, eccola arrivare al cinema e in televisione, grazie al supporto di un grande regista, Michele Placido. Dajana ha recitato in varie fiction, tra cui “La mafia uccide solo d’estate 2”. Nel 2019 ha interpretato Loredana Bertè nel film dedicato a Mia Martini, intitolato “Io sono Mia”.

Al momento non si hanno informazioni circa il patrimonio e i guadagni dell’attrice palermitana.

5 curiosità su Dajana Roncione

-È una donna molto sportiva: pratica la scherma, il tennis e la boxe.

-Il suo sogno è quello di veder realizzato il suo soggetto cinematografico su cui lavora da tanto tempo.

-Fino ai 16 anni aveva sempre sognato di diventare un’attrice, ma non credeva fosse possibile. A quell’età ha fatto il suo primo provino, e con suo grande stupore è stata subito accettata.

-Ha partecipato ad un servizio fotografico per un progetto di sensibilizzazione sulla tossicodipendenza.

-Ha dichiarato che il marito è da sempre un suo grande sostenitore: nei primi anni della loro relazione, è volato a Catania per vedere il suo spettacolo Sei personaggi in cerca d’autore per la regia di Michele Placido e ha guardato la puntata de Il Commissario Montalbano in cui recitava Dajana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2020 18:41


Benedetta De Luca: chi è la modella che ha fatto della disabilità un successo

Dagli scandali con Pavarotti al secondo matrimonio: ecco chi è Nicoletta Mantovani