Donna. Nasuta. Felice. Attrice. Cristina Chinaglia si presenta così sui social, anticipando allo spettatore cosa si cela dietro il suo talento. Scopriamola oltre i riflettori!

Cosa sappiamo di Cristina Chinaglia? Anzitutto, a emergere è il profilo di una donna ricca di talento e fascino, capace di grande autoironia. Lei è una splendida attrice, i cui monologhi riescono a tenere il pubblico incollato alle poltrone. Gli italiani hanno avuto modo di assaggiare la sua comicità anche attraverso Zelig Lab, ma cerchiamo di capire di più sulla sua biografia e…

Chi è Cristina Chinaglia?

Cristina Chinaglia è nata a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, classe 1982. La sua figura di attrice è nota soprattutto per gli esilaranti monologhi con cui ha stregato le platee di tantissimi spettacoli. Una carriera brillante e un curriculum altrettanto importante fanno da cornice alla vulcanica artista.

Nelle sue performance si ride tantissimo, ma si riflette parecchio. Cristina Chinaglia è laureata in Lingue a Padova, e ha intrapreso gli studi di recitazione alla Scuola di Teatro di Bologna per poi specializzarsi nella TeatroLab, diretta da Antonio Albanese e Giorgio Comaschi. Dove l’abbiamo già vista? Sicuramente anche a Zelig Lab e…nel 2018 ne La tv delle ragazze, condotto da Serena Dandini!

Cristina Chinaglia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chinagliacris/

La vita privata di Cristina Chinaglia

La vita privata dell’attrice è quasi totalmente avvolta nel mistero. Non sappiamo se nella sua esistenza ci sia un fidanzato, anche perché gli scatti che posta sui social sono pochi e non ci danno l’esatta misura del suo quotidiano.

Sappiamo che vive tra Badia, sua città natale, e la magica Roma, dove ha coltivato una fitta rete di affetti e impegni professionali.

Cristina Chinaglia: 6 curiosità

– Oltre ad essere una straordinaria interprete, Cristina Chinaglia è anche un’insegnante di Tecniche di Dialogo (ha tenuto corsi per il Master di Narrazione della Scuola Palomar di Mattia Signorini, a Rovigo).

– Non teme il confronto con i propri difetti, e lei per prima ride su qualche piccola imperfezione estetica che la rende particolarmente accattivante! Su Instagram, si definisce ‘nasuta’, ma anche felice…

– Un suo monologo si è aggiudicato il primo posto allo Short Lab 2017!

– Sapete che l’attrice è anche una cantante davvero strepitosa? La sua interpretazione del brano sardo “No potho reposare” è indimenticabile! Ha alle spalle anche studi di canto lirico…

– Parla tre lingue: inglese, francese e tedesco…Adora le ballate in stile british e ha una predilezione per il rock…

– Il suo primo amore è la musica, che ha preceduto i suoi studi di recitazione. A 7 anni ha imparato a suonare il clarinetto e, sebbene non abbia concluso il percorso con un diploma, ha fatto il Conservatorio!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chinagliacris/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Comici curiosità people

ultimo aggiornamento: 15-11-2018


Cinzia Pennesi: un direttore d’orchestra che non ti aspetti!

Meg è la fidanzata di Roberto Saviano