Cristiano Tomei, chef stellato, è anche uno dei giudici del programma Cuochi d’Italia, condotto da Alessandro Borghese. Ma sapete che ha un’altra passione?

Simpatico, dalla vena comica e con una grande passione per il mondo della cucina: stiamo parlando di Cristiano Tomei, chef di professione nonché personaggio televisivo. Oltre che per la bontà dei suoi piatti e la sua tecnica, Tomei è conosciuto dai più anche per aver preso parte, in qualità di giudice a diversi programmi di cucina. Da Cuochi d’Italia a Pupi e fornelli passando per I re della griglia: Tomei è apprezzato non solo in qualità di chef ma anche di giudice, non troppo severo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Cristiano Tomei

Classe 1974, Cristiano Tomei è originario di Viareggio, in Toscana, dov’è nato il 3 settembre sotto il segno della Vergine. Quando è esplosa la sua passione per la cucina? Molto probabilmente l’ha sempre avuta, anche se ci ha messo un po’ di tempo per capire quale potesse essere la sua strada.

Cristiano Tomei Pupo
Cristiano Tomei Pupo

Tomei, infatti, prima di rintanarsi tra i fornelli ha lavorato, per qualche tempo, nell’azienda di famiglia, svolgendo il lavoro di semplice manovale. Per inseguire un’altra sua grande passione, il surf, però Cristiano ha deciso di andare in giro per il mondo. Questo l’ha portato a interfacciarsi e a scoprire non solo i culti del luogo ma anche la cucina dei diversi paesi che ha visitato.

Quando ha aperto il suo primissimo ristorante? All’età di 27 anni, a Viareggio, proprio sulla spiaggia. Successivamente ha deciso di aprire L’imbuto a Lucca, ottenendo anche una Stella Michelin.

La vita privata di Cristiano Tomei

Cristiano Tomei è sposato? La risposta è sì. Sua moglie si chiama Laura Verpecinskaite con cui è diventato anche padre di due splendidi figli. Come si sono conosciuti lui e Laura? In realtà non lo sappiamo, dal momento che lo chef non ama parlare della sua vita privata.

Anche su Instagram, dove risulta essere attivissimo, posta sempre foto inerente al suo lavoro e alla sua professione.

Chi è Laura Verpecinskaite, la moglie dello chef Cristiano Tomei

Su Laura, la moglie dello chef Tomei non abbiamo moltissime informazioni. Non sappiamo i due come si siano conosciuti e chi abbia fatto il primo passo tra loro, quello che è certo, però è che entrambi condividono la passione per la cucina. Laura, infatti, aiuta il marito nella gestione del suo ristorante occupandosi della sala e degli ospiti.

Cristiano Tomei Pupo
Cristiano Tomei Pupo

3 curiosità su Cristiano Tomei

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo.

-Dei suoi guadagni non abbiamo alcuna informazione.

-Se pensate che la cucina sia il suo unico amore, beh vi sbagliate di grosso. Tomei è un grande appassionato di surf.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Paolo Condò: ecco chi è il famoso giornalista e conduttore sportivo

Chi è Nello Trocchia, il giornalista che scrive di mafia (e vive sotto scorta)