Paolò Condò, giornalista e conduttore, è uno dei volti storici di Sky Sport. Condò, inoltre, per anni è stata anche una firma de La Gazzetta dello Sport.

Il mondo del calcio non conosce segreti per lui: stiamo parlando di Paolo Condò, giornalista e opinionista amatissimo. Condò, inoltre, è stato anche una delle firme di uno dei giornali più autorevoli, in fatto di calcio, in Italia: stiamo parlando de La Gazzetta dello Sport. Dal 2015, inoltre, è uno dei volti di Sky Sport e collabora per La Repubblica. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Paolo Condò ( e dove abita)

Classe 1958, Paolo Condò è nato a Trieste, Friuli Venezia Giulia, l’8 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, Condò, ha sempre avuto una grande passione non solo nei confronti del calcio ma gli piaceva tantissimo anche il basket. Proprio durante gli anni del liceo, inoltre, si dedica al basket, decidendo in seguito di dedicarsi proprio allo sport nella vita.

Gli anni del liceo, per Condò, hanno rappresentato un vero e proprio banco di provare per immettersi, successivamente, nella vita adulta. Sono gli anni, questi, in cui decide anche di cominciare ad abbozzare i suoi primi articoli su Trieste Sport e successivamente inizia una collaborazione con Il Piccolo di Trieste, dove svolge anche il praticantato per diventare giornalista professionista.

Ben presto, inoltre, per inseguire il suo sogno decide di lasciare Trieste per trasferirsi a Milano e qui amplia ancora di più il suo bagaglio culturale. Da tantissimi anni, inoltre, Condò ha deciso di trasferirsi a vivere in Brianza, precisamente a Sirtori, con la sua famiglia.

Paolo Condo
Paolo Condo

La vita privata di Paolo Condò

Paolo Condò è sposato? La risposta è si. Da anni, infatti, il giornalista sportivo condivide la sua vita con una bellissima donna, di cui però non sappiamo praticamente nulla. Le uniche informazioni che abbiamo, circa la sua vita privata, è che è diventato padre di due figli: il primo nato nel 2002 e il secondo nel 2005.

Anche sui social, inoltre, Condò non risulta essere presente eccezion fatta per un account Twitter, dove spesso posta tutto quello che concerne il suo lavoro.

5 curiosità su Paolo Condò

-Nel 2015 è stata la seconda voce del commento tecnico durante la Copa America, andata in onda sul digitale terrestre.

-Dal 2004 al 2005 è stato capo della redazione Calcio.

-Nel 2009 ha una rubrica tutta sua che si chiama SportWeek.

-Dal 2010, inoltre, Condò è stato scelto per la votazione del Pallone d’Oro da France Football.

-Sui guadagni di Paolo Condò non abbiamo alcun tipo di informazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Paolo Condò Paolo Condò Gazzetta dello Sport

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


Chi è Csaba dalla Zorza? Tutto sull’italianissima food writer dal curioso nome

Cristiano Tomei: tutto quello che c’è da sapere sullo chef stellato toscano