Scopriamo cosa c’è da sapere su Cristiana Polegri, dalla carriera alle curiosità passando per la sua vita privata.

Cristiana Polegri è una musicista affermata, nota anche per via del suo legame sentimentale con il noto attore Stefano Fresi, padre di suo figlio Lorenzo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sul suo legame con l’attore (che le ha chiesto di sposarlo in diretta tv).

Chi è Cristiana Polegri: la biografia e la carriera

Nata a Roma il 21 giugno 1971 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Cristiana Polegri è una musicista che ha studiato a Roma presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio e si è specializzata in sassofono. Nel 2019 è uscito il suo album Qualcosa è cambiato.

Ha partecipato ad alcune produzioni cinematografiche (come Tutto l’amore del mondo e Tutti i santi giorni). Come cantante ha partecipato invece a Viva l’ItaliaLa prima volta e Qualcosa di nuovo. La musicista lavora anche come insegnante di musica, vocal coach e doppiatrice, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Cristiana Polegri: gli insulti e lo spettacolo

In passato Cristiana Polegri è stata vittima di alcuni pregiudizi da parte degli amanti del sax, secondo cui una donna non sarebbe stata in grado di suonare questo strumento “al pari di un uomo”. Questi episodi hanno portato la musicista a realizzare uno spettacolo teatrale intitolato Brava, suoni come un uomo! (in cui la stessa Cristiana ha suonato, recitato e cantato).

“Il sax nell’immaginario collettivo è ancora uno strumento da uomini e una donna che lo suona desta stupore, meraviglia. Lo racconto scherzosamente nel mio spettacolo”, ha confessato a Il Messaggero.

Cristiana Polegri: la vita privata

Moglie dell’attore Stefano Fresi, la musicista ha avuto insieme a lui il suo unico figlio, Lorenzo. I due sono legati dal 2005, e nel 2023 l’attore ha deciso di fare alla sua compagna una romantica proposta di matrimonio durante una puntata di Da Noi… A ruota libera!.

“Io sottoscritto Stefano Fresi, con la presente mi impegno solennemente senza possibilità di revoca e riserve, e prendere come mia sposa la qui presente Cristiana Polegri, entro e non oltre la data 25 dicembre 2024”, ha affermato. I due avrebbero dovuto sposarsi nel 2020 ma poi, a causa della pandemia da Coronavirus, avevano dovuto rinviare.

La coppia abita a Roma e i due sempre stati molto riservati per quanto riguarda la loro unione e la loro vita insieme.

Chi è il marito di Cristiana Polegri, Stefano Fresi

Nato a Roma il 16 luglio 1974 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Stefano Fresi è un attore, compositore e cantate. Ha lavorato nei film Nessuno mi può giudicare, Viva L’Italia e Smetto quando voglio (quest’ultimo gli ha permesso inoltre di ottenere un David di Donatello in qualità di miglior attore non protagonista). Nel 2004 ha vestito i panni di Rosalbo in Un medico in famiglia. Da sempre appassionato di musica ha fondato con sua sorella Emanuela e suo cognato Toni Fornari il trio comico-musicale Favete Linguis.

Cristiana Polegri: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità e al suo lavoro.

– La musica e l’arte sono tra le sue più grandi passioni.

– Ama trascorrere il suo tempo libero al mare e in compagnia della sua famiglia.

– Ha un gatto nero che è spetto protagonista dei suoi scatti sui social.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 16:37


Anita Caprioli: tutto sull’attrice di Manuale d’amore e Corpo celeste

Filippo Bisciglia, chi sono i genitori: la carriera, la vita privata e le curiosità