Amante dell’arte e del cinema (soprattutto dei film di suo papà), Cristiana Pedersoli è una talentuosa pittrice e scultrice. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Cristiana Pedersoli è la secondogenita di un grande attore, un uomo che ha segnato la storia del cinema italiano: stiamo parlando di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. La figlia, cresciuta in un ambiente permeato di grande cultura, ha sin da subito imparato ad apprezzare l’arte in ogni sua forma. Oggi è una bravissima pittrice e scultrice, ed è anche una mamma premurosa. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Cristiana Pedersoli, la biografia

Classe 1962, Cristiana Pedersoli è nata a Roma ed è la figlia di Carlo Pedersoli e di Maria Amato. La sua famiglia è da sempre dedita al cinema: suo nonno, Giuseppe “Peppino” Amato, è stato un grande produttore che ha dato vita a capolavori quali La dolce vita, di Federico Fellini. È cresciuta assieme al fratello maggiore Giuseppe e alla sorella più piccola, Diamante. La sua è stata un’infanzia serena, ricca di splendidi ricordi di suo papà e di sua mamma.

Cristiana ha imparato ad amare l’arte proprio dai suoi genitori, e grazie ai molti viaggi che si è concessa sin da ragazzina ha appreso tantissimo dalle culture di altri popoli. La sua carriera in campo artistico è stata eccezionale: divenuta pittrice seguendo le orme di sua zia, ha approfondito anche altri ambiti come la scultura – molte delle sue opere sono visibili tra le foto che pubblica sul suo profilo Instagram.

Per rendere omaggio al grandissimo uomo che è stato suo padre Bud Spencer, venuto a mancare nel 2016 a seguito di una brutta caduta, Cristiana ha pubblicato un bel libro intitolato Mio papà Bud. In seguito è uscito anche il suo secondo lavoro, Un gigante per papà. La biografia, pubblicata dapprima in Germania e in Ungheria, e solamente dopo in Italia, è stata un grande successo.

La vita privata di Cristiana Pedersoli

View this post on Instagram

Blondibaby#dog#bullterrierminiature#love#❤️

A post shared by Cristiana Pedersoli (@cristiana_pedersoli) on

Sul versante privato, Cristiana è una donna davvero riservata. Non abbiamo molte informazioni su ciò che accade nella sua sfera più intima, in particolar modo per quel che riguarda la sua vita sentimentale: non sappiamo se è sposata oppure single. Tuttavia, tra le foto di Instagram compaiono due splendidi ragazzi, Sofia e Nicolò.

La Pedersoli ha infatti avuto due figli che sono ormai adulti, ma che non esita a ricordare come due bambini, quando pubblica vecchi ricordi di famiglia. Cristiana vive ancora oggi a Roma, dove è nata e cresciuta, e dove è ancora forte il legame con la sua famiglia.

3 curiosità su Cristiana Pedersoli

-Ha un bellissimo rapporto con Terence Hill, che considera come uno zio, dal momento che lo conosce da quando era una bambina.

-Ama molto i cani e ha due bellissimi bull terrier di nome Blondi e Pumba.

-La sua grande passione è viaggiare in giro per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cristiana_pedersoli/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Bud Spencer

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Chi è Sandro Piccinini: tutto sul giornalista sportivo

5 curiosità su Sergio Muniz: la passione per il surf, l’amore e…