Giornalista di SkyTg 24, Cristiana Mancini è diventata un volto popolare in seguito al Tapiro d’oro consegnatole da Striscia la notizia.

La gaffe “campagna vaginale” ha reso la giornalista Cristiana Mancini una delle più note e chiacchierate durante il lockdown dopo la consegna del Tapiro d’oro di Striscia la notizia. Apprezzata professionista di SkyTg 24, ha sempre sognato di scrivere e di lavorare nel mondo del giornalismo riuscendo, giovanissima, ad entrare nella redazione di Sky.

Cristiana Mancini: biografia e carriera

Riservatissima sulla vita privata, le notizie su Cristiana Mancini prima della notorietà sono pochissime. Ignota la sua data di nascita, la giornalista è di origini laziali. Laureatasi in Scienze politiche presso La Sapienza di Roma nel 1999, Cristiana Mancini ha sempre coltivato il sogno del giornalismo iniziando, ai tempi della scuola, a scrivere per il magazine scolastico.

Se da piccola desiderava fare l’inviata di guerra, poi ha ridimensionato il suo sogno e, conclusi gli studi universitari, ha preso il tesserino da pubblicista al Corriere Laziale dove seguiva il calcio dilettantistico.

Poi c’è stata l’esperienza presso la redazione esteri dell’Ansa e l’arrivo al Tg di Sky quando aveva solo 24 anni.

Entrata nella redazione per uno stage non retribuito, Cristiana Mancini è diventata un punto cardine dell’azienda riuscendo, dopo diversi anni, ad ottenere un contratto a tempo indeterminato come caposervizio Esteri.

La vita privata di Cristiana Mancini

Riservatissima sulla sua vita privata, Cristiana Mancini ama condividere pochissimo su ciò che riguarda la sfera sentimentale. Ha un marito, ma non si conosce la sua identità.

Il profilo Instagram, tuttavia, è molto seguito e, di tanto in tanto, la giornalista posta alcune immagini che la ritraggono tra gli amici, sorridente, nei momenti di svago lontana dal lavoro. Non mancano i riferimenti alla professione e alle passioni.

5 curiosità su Cristiana Mancini

– È stata premiata per tre volte da Striscia la notizia con il Tapiro d’oro per il lapsus “campagna vaginale”.

– Sogna di intervistare Jimmy Fallon

– L’intervista che ricorda con più piacere è quella a Giulio Andreotti

– Le canzoni preferite sono Wonderwall degli Oasis e High and Dry dei Radiohaed

– È appassionata di cinema

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-06-2022


Nicolò Martinenghi: tutti i segreti del campione del nuoto

Chi è Gerardo Acampora di Megic Pizza, a Boss in incognito con Max Giusti