Andiamo alla scoperta di Cristian Pacini, il capitano del Servizio Meteorologico che vediamo spesso in televisione.

Negli ultimi anni, sempre più spesso la Rai si è servita della professionalità e della competenza di uno specialista come Cristian Pacini, per dare al suo pubblico puntuali e aggiornate informazioni sul meteo. Il suo volto, infatti, è ormai diventato famoso, soprattutto da chi attende con ansia le ultime novità in fatto di previsioni. Cosa sappiamo sul colonnello?

Cristian Pacini, la biografia

Classe 1973, Cristian Pacini è oggi uno degli esperti meteo più famosi della tv italiana. Su di lui non abbiamo molte informazioni: è sempre stato un uomo molto riservato e non ama condividere la sua vita privata sui social. Per questo motivo ha unicamente un profilo Instagram blindato, disponibile solo per i suoi amici.

Non sappiamo nulla sulla sua vita sentimentale: proprio a causa della sua assenza dai social, non abbiamo informazioni sulla presenza, nella sua vita, di una fidanzata o di una moglie, né sappiamo se abbia dei figli. Qualche dettaglio sul suo conto possiamo averlo solo in merito alla sua attività professionale.

Christian Pacini
Christian Pacini

Cristian è sempre stato appassionato di materie scientifiche, così ha deciso di mettere a frutto i suoi studi. Dopo la laurea specialistica, si è dedicato alla carriera militare ed è diventato un esperto meteorologo. Da anni presta servizio presso l’Aeronautica Militare Italiana, occupandosi per l’appunto del Servizio Meteorologico.

La carriera di Cristian Pacini

Dato il vasto ambito delle sue competenze – ad esempio, è specializzato come Radar Meteorologo e come tecnico di Remote Sensing – Cristian Pacini ha trovato facilmente spazio come conduttore di previsioni meteo. Ha iniziato dapprima presso alcune piccole tv locali, per poi farsi notare anche da trasmissioni famose.

E così, a partire dal 2016 è stato più volte ospite de La vita in diretta, ai tempi condotto da Tiberio Timperi, per parlare del tempo e delle accortezze da adottare per evitare di incappare in problemi dovuti al clima. Nel 2019, invece, è diventato conduttore delle previsioni meteo di UnoMattina Estate, lo spin off estivo di UnoMattina guidato da Roberto Poletti e Valentina Bisti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-07-2019


Chi è Luca Telese, il conduttore di In Onda su La7?

Boomdabash, la band pugliese che ha duettato con Loredana Bertè e Alessandra Amoroso