Chi è Cori Gauff: tutto sulla tennista che ha stregato Wimbledon

Chi è Cori Gauff, la stella del tennis che ha sconfitto Venus Williams a 15 anni!

Nel 2019 ha battuto Venus Williams siglando un successo che resterà per sempre nella storia dello sport: tutto su Cori Gauff, dalle origini al record.

All’età di 15 anni ha sconfitto una delle più grandi stelle del tennis mondiale. Lei è Cori Gauff, e ha stracciato l’egemonia di Venus Williams per imporsi come astro di straordinaria e sorprendente caratura. Una vittoria che sa di traguardo storico, considerando che ha affrontato un’avversaria (e che avversaria!) 39enne. Scopriamo chi è la regina della racchetta che ha stregato Wimbledon nel 2019!

Chi è Cori Gauff?

Cori Gauff, soprannome ‘Coco‘, è nata ad Atlanta il 13 marzo 2004, sotto il segno dei Pesci. Statunitense, dunque, e stella straordinaria dello sport mondiale. È una tennista da record, vincitrice al debutto al Grande Slam nel torneo di Wimbledon, all’età di 15 anni – nel 2019 – contro la 39enne Venus Williams (5 volte campionessa)!

Nel suo passato la finale US Open del 2017, che l’ha vista conquistare un incredibile primato: a soli 13 anni è stata la più giovane finalista nello Slam di New York!

Nel 2014 il trionfo con la conquista del titolo al Roland Garros, e nel 2018… il suo approdo al circuito ITF!

CORI GAUFF
CORI GAUFF

Cori Gauff a Wimbledon contro Venus Williams

A Wimbledon si è imposta a soli 15 anni, infliggendo una pesante sconfitta alla stella Venus Williams, il 1° luglio 2019! È un debutto incorniciato dal un successo storico per Cori Gauff, diventata così la più giovane tennista a trionfare nel match in uno Slam (dopo la Kournikova).

Nel giorno della sua vittoria, si trovava al 313° posto del ranking mondiale e ha battuto la sua avversario con il punteggio di 6-4 6-4! E pensare che la Williams è il suo idolo d’infanzia

Cori Gauff in 3 curiosità

-Su Instagram ha un profilo non particolarmente ricco di scatti, ma le sue Stories raccontano molto dei suoi successi!

-Ha uno dei servizi più veloci del tennis femminile, con circa 197Km/h…

-La vittoria su Venus Williams l’ha vista piangere dopo tanto tempo, da quando le lacrime bagnarono il suo viso davanti alla morte di Ironman in Avengers: EndGame!

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X