Chi è Clarissa Marchese? Tutto sull’ex tronista più bella d’Italia!

Chi è Clarissa Marchese? Da Uomini e Donne di Maria De Filippi, alla conquista dei riflettori: conosciamo meglio la bellissima 23enne!

chiudi

Caricamento Player...

Clarissa Marchese, classe 1994, nata a Sciacca ma residente a Ribera, è ricordata principalmente come tronista di Uomini e Donne, il famoso programma di Maria De Filippi che mira a far trovare l’anima gemella a coloro che siedono sulle poltrone rosse. Proprio grazie alla trasmissione, l’ex reginetta di bellezza ha potuto trovare la sua dolce metà: Federico Gregucci.

Clarissa Marchese
Fonte foto: facebook.com/pg/MarcheseClarissa/

Clarissa Marchese: biografia e carriera

Mentre il padre di Clarissa, Giuseppe, è un pizzaiolo, la madre Marisa è cresciuta negli USA. Lei, invece, dopo aver studiato danza per 10 anni ed essersi diplomata al liceo Scientifico con il massimo dei voti, si è iscritta al Corso di Laurea in Logopedia dell’Università degli Studi di Parma.

Tanto bella quanto studiosa, Clarissa Marchese (Uomini e Donne) ha partecipato alla 75ª edizione del concorso di Miss Italia con la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia. Una partecipazione che le ha dato la vittoria, facendola eleggere la ragazza più bella d’Italia del 2014. Non solo: Clarissa aveva anche conquistato la fascia di Miss Simpatia Interflora, ceduta poi alla seconda classificata. Secondo i dati divulgati dalla produzione di Miss Italia, nel corso della competizione la ragazza ha vinto il televoto in tutte le sue fasi, ottenendo poi il 32,55% nella votazione finale a 5. Ha onorato la Sicilia, ed è stata l’11esima reginetta proveniente dalla bella isola.

Nel 2014, il 31 dicembre, ha partecipato come concorrente anche allo show culinario di La7 Cuochi e fiamme, in sfida contro Sara Nervo, la seconda classificata a Miss Italia di quello stesso anno. L’8 marzo 2015, in occasione della Giornata internazionale della donna, è stata la protagonista di uno speciale, Miss Italia – Clarissa Marchese, andato in onda su La7.

Clarissa Marchese e Federico Gregucci
Fonte immagine: instagram.com/clarissamarchese/

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

In seguito la 23enne è stata tronista di Uomini e Donne, insieme ai colleghi Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona (il primo protagonista gay).

Inizialmente il suo trono è stato piuttosto difficile, perchè nessuno dei corteggiatori la convinceva e lei stessa, sopraffatta da un’estrema razionalità, non escludeva la possibilità di lasciare la trasmissione senza aver trovato l’amore. Ma, come ben sappiamo, alla fine il bel Federico Gregucci l’ha conquistata e ha avuto la meglio sul rivale Luca Onestini.

Fonte foto: facebook.com/pg/MarcheseClarissa/, instagram.com/clarissamarchese/