Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima attrice francese Clara Ponsot, dal flirt (smentito) con Scamarcio alla carriera nel cinema.

Clara Ponsot è una celebre attrice francese a cui in passato è stato attribuito un flirt con Riccardo Scamarcio (conosciuto sul set del film Cosimo e Nicole). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del cinema e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Clara Ponsot: la carriera

Nata a Parigi il 25 gennaio 1989 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Clara Ponsot ha studiato recitazione al Conservatorio nazionale superiore d’arte drammatica della sua città natale e, dopo alcuni piccoli ruoli per la tv, ha debuttato nei film Bus Palladium e Gli infedeli.

Nel 2012 ha esordito nel film italiano Cosimo e Nicole e, a seguire, ha recitato nel film Croce e Delizia di Simone Godano. Nonostante abbia raggiunto sempre maggior successo nel mondo del cinema, la Ponsot non ha abbandonato la sua prima grande passione, il teatro, e nel 2015 ha recitato in uno spettacolo di Marie Montegani in cui ha interpretato la poetessa Marina Cveraieva.

Clara Ponsot: la vita privata

L’attrice è molto riservata su Instagram e per questo non si hanno molte notizie per quanto riguarda la sua vita privata. Nel 2012, durante le riprese del film Cosimo e Nicole, le era stato attribuito un flirt con Riccardo Scamarcio (poi smentito dallo stesso attore). Nel 2021 l’attrice è stata avvistata con il pancione, ma sui social ha preferito non annunciare pubblicamente la nascita del suo primo figlio. La Ponsot abita a Parigi, ma spesso si reca in Italia per motivi di lavoro.

Clara Ponsot: le curiosità

– Ama il mare, il cinema e i viaggi.

– Ha imparato l’italiano grazie all’aiuto di un coach e guardando numerosi film in lingua italiana.

– Una delle sue attrici preferite è Charlotte Gainsbourg.

– Ha studiato pittura e pianoforte.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 11:41


Tutto quello che non sai su Elisa Balsamo: dai successi sportivi alla vita privata

Le Vibrazioni: storia di una band che non smette di far sognare