Ad accomunare Pamela Petrarolo, ex ragazza di Non è la Rai, e la madre Cinzia Mastrecchia non è solo una stupefacente somiglianza, ma anche un affetto profondo e duraturo. Scopriamo tutto sul suo conto!
Cinzia Mastrecchia è la mamma di Pamela Petrarolo, ex concorrente del Grande Fratello 2024 e prima ancora ex ragazza di Non è la Rai. Sebbene non faccia parte del mondo dello spettacolo, c’è chi ha potuto vedere la donna comunque in tv, in occasione della partecipazione della figlia al noto reality. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamo tutto!
Cinzia Mastrecchia, chi è: biografia e carriera
Sulla biografia di Cinzia Mastrecchia, madre di Pamela Petrarolo, purtroppo non ci sono molte informazioni ufficiali che possiamo condividere.
In merito alla sua data di nascita, attraverso un indizio social postato dalla Petrarolo dovrebbe essere classe 1957, e dovrebbe essere nata il 23 febbraio, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Le poche informazioni disponibili, dunque, riguardano soprattutto la sfera privata e sono trapelate attraverso la figlia e le sue partecipazioni televisive.
Non possiamo dire con certezza neppure quale sia l’attività professionale della donna, della quale possiamo cogliere solo alcune foto postate dalla stessa Pamela su Instagram e da cui emerge la grande somiglianza.
La vita privata
Ecco cosa sappiamo sulla vita privata della mamma di Pamela Petrarolo. Cinzia Mastrecchia ha sposato Bruno Petrarolo, padre della showgirl, nel 1976. La loro unione è stata celebrata dalla stessa figlia, che sul suo profilo social ha dedicato un post di affetto.
“48 anni di vita insieme e ancora qui più uniti e forti che mai. Siete un esempio in questa vita dove l’amore sembra non avere più un senso… Vi amo. Buon anniversario, mamma e papà”, ha scritto Pamela.
Oltre a Pamela, la coppia ha avuto un altro figlio, Manuel. La stessa showgirl ha parlato del dramma legato al fratello minore durante la sua partecipazione al Grande Fratello: il ragazzo, infatti, da due anni non dava notizie di sé, fino al giugno 2025.
Cinzia, non facendo parte del mondo dello spettacolo, ha condiviso pochissimo della sua sfera privata.
Chi è Pamela Petrarolo
Pamela Petrarolo, nata a Roma, il 10 novembre 1976, è una cantante e showgirl italiana diventata popolare nei primi anni ’90 grazie a Non è la Rai, dove si è distinta come ballerina e interprete di brani soul.
Nel periodo di massimo successo ha pubblicato due album con la RTI Music (Io non vivo senza te, 1994 e Niente di importante, 1995), intraprendendo anche tournée in tutta Italia. Dopo una pausa dovuta a problemi di salute, ha fatto ritorno sul piccolo schermo e a teatro, partecipando a vari programmi e reality come La Fattoria (2006).
Negli anni 2010 e 2020 ha alternato televisione e musica, incidendo nuovi singoli e tornando a esibirsi dal vivo. Nel 2018 ha pubblicato il suo terzo album A metà, a distanza di oltre vent’anni dal precedente, e ha preso parte come giudice ad All Together Now.
Nel 2022, Pamela ha partecipato a L’isola dei famosi e nel 2024 al Grande Fratello.
Le curiosità su Cinzia Mastrecchia
– Dopo due anni di silenzio, il figlio Manuel è stato ritrovato nel giugno 2025, fermato dalla polizia e accusato di furto d’auto.
– La somiglianza con la figlia è evidente. Sotto i post condivisi da Pamela, sono in tanti ad averlo notato, definendole “due gocce d’acqua“.
– La donna ha un profilo Instagram privato, con un solo post caricato e pochi follower.