Alessandro Leon Bova è il figlio maggiore dell’attore Raoul Bova e di Chiara Giordano. Scopriamo tutto su di lui: dalla famiglia allargata di cui fa parte, fino all’amore per l’arte!

Classe 2000, Alessandro Leon Bova è il figlio maggiore del rinomato attore Raoul Bova. Insieme al fratello Francesco, nato nel 2001, si è trovato coinvolto in uno dei divorzi dal grande spessore mediatico: quello tra il papà e la mamma Chiara Giordano. Successivamente si è trovato con una matrigna molto giovane, da cui ha anche avuto due sorellina, Luna e Alma. Scopriamo tutto su di lui, soprattutto sulla sua passione per l’arte!

Chi è Alessandro Leon Bova: biografia

Alessandro Leon Bova è nato il 29 gennaio 2000, sotto il segno dell’Acquario. Ha vissuto un’infanzia felice grazie ai genitori che l’hanno coccolato durante tutto il periodo della crescita. Nel 2013, però, mamma Chiara e papà Raoul hanno annunciato il divorzio ufficiale. A partire da questo momento Alessandro Leon si è trovato coinvolto – indirettamente – in una delle separazioni più discusse della storia.

Successivamente, dopo il superamento della separazione, Alessandro Leon ha dovuto fare i conti con una nuova famiglia allargata: nel 2013, infatti, Raoul Bova ha iniziato una relazione con l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales. Dalla coppia sono anche arrivate due sorelline, Luna nata nel 2015 e Alma, nata nel 2018; le sorelline si sono aggiunte al fratello Francesco (classe 2001) che lo ha accompagnato durante tutta l’infanzia.

Alessandro Leon Bova
Fonte foto: https://www.instagram.com/alexander.leon.bv/

A differenza di molti suoi coetanei, Alessandro Leon Bova è appassionato di arte e lo si può anche vedere dal suo profilo Instagram, in cui spesso posta foto di opere d’arte. Oltre alla passione, la sua potrebbe diventare una vera e propria professione. All’inizio del 2019, infatti, in occasione del suo 19esimo compleanno è riuscito a riunire la famiglia intorno ad una mostra da lui allestita.

Chi sono i genitori e i nonni di Alessandro Leon

La mamma di Alessandro Leon è Chiara Giordano, amante dello studio e veterinaria di professione. Il papà, invece, è il noto attore Raoul Bova, amato da tutte le donne d’Italia e comparso in numerosi film e serie televisive.

I nonni paterni sono di origini campana e calabrese, mentre i nonni paterni hanno riscosso un notevole successo a livello nazionale. In particolare la nonna materna, Annamaria Bernardini de Pace, è un’importante avvocato e giornalista italiana, mentre il nonno materno – Francesco Giordano – è stato un professore universitario.

Proprio la nonna materna di Alessandro Leon si è schierata in prima linea durante il divorzio della figlia con Raoul Bova, scatenando una vera e propria bufera su tutti i giornali di gossip.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alexander.leon.bv/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Raoul Bova

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-04-2019


Gian Pietro Dal Moro è il padre di Daniele, concorrente del Grande Fratello ed è un politico

Katie Bouman: chi è la scienziata dietro la prima foto di un buco nero