Chi è Cicciogamer: biografia e curiosità sullo youtuber

Cicciogamer: tutto quello che c’è da sapere sul celebre youtuber

Chi è davvero Cicciogamer? Tutto sul famosissimo youtuber che ha toccato le più alte vette del successo sul web.

Ciccio Gamer è un famoso youtuber italiano che, come tanti altri, ha capito come farsi conoscere attraverso la giungla della rete! Infatti, con il suo canale YouTube Cicciogamer89, ha conquistato milioni di persone e fatto della sua passione un mestiere. Ma qual è la sua storia, e come è arrivato a creare una fanbase così numerosa?

Scopriamo di più sulla sua figura, partendo dalla biografia sino a quella polemica che, nel 2018, lo ha visto protagonista!

Chi è Cicciogamer: la biografia

Cicciogamer si chiama Mirko Alessandrini, è nato a Roma il 27 gennaio del 1989 sotto il segno del capricorno e ha sempre avuto una grande passione per i videogames. Negli anni, è riuscito a tradurre questo amore in un vero e proprio scrigno dorato, iscrivendo il suo nome nella classifica degli youtuber più celebri d’Italia!

Il canale che lo ha reso famoso è nato nel luglio 2012, conquistando velocemente migliaia di giocatori appassionati di gameplay online. Pochi mesi dopo, ha toccato quota 5oomila iscritti, sino al 2015, quando è diventato l’ottavo youtuber italiano a raggiungere il milione di fan!

Cicciogamer re di YouTube

Con i suoi live su YouTube, Cicciogamer è diventato una vera istituzione nel settore dei videogiochi. A lui si rifanno tantissimi utenti che cercano informazioni dettagliate sui prodotti legati a gaming, dai titoli del momento a quelli cult (come Fortnite).

Cicciogamer
Fonte foto: https://www.instagram.com/cicciogamer_89/?hl=it

Il suo canale è stato aperto praticamente per caso, quando ha deciso di provare qualcosa di diverso rispetto alla classica esperienza videoludica. Mirko Alessandrini non si sarebbe mai aspettato di raggiungere simili traguardi in quanto a consensi e seguaci!

Nel 2018, infatti, basti pensare che ha sfondato il tetto dei 2 milioni 800mila iscritti! Cifre davvero spaventose, capaci di far impallidire una webstar degna di tale nome…Il segreto del suo successo? La simpatia e la capacità di entrare nel cuore dei suoi ascoltatori!

La vita privata di Cicciogamer

Lo youtuber ha avuto una relazione con Patrycja Izabela Leszczyszyn, diventata anche lei famosa grazie a numerose partecipazioni in alcuni video del suo ex fidanzato. I due sono stati insieme per ben 6 anni.

Nel 2019 però Ciccio ha rivelato di avere un nuovo amore, una ragazza di cui non ha rivelato il nome, ma che ha mostrato già sui social a tutta la su fanbase. Ecco uno scatto dei due insieme:

Dove vive Cicciogamer

Non abbiamo molte informazioni riguardo la casa del noto youtuber, ma pare proprio che Mirko viva ancora a Roma, la sua città natale. Anche sulla sua pagina Facebook, nelle info, viene riportata la dicitura che vive nella Capitale.

Quanto guadagna Cicciogamer

Secondo Skuola.net grazie al suo canale Youtube Cicciomaker potrebbe guadagnare tra i 131mila e 2,1 milioni di euro all’anno. La stima, fra l’altro, è del 2017, dunque in questi anni i suoi guadagni potrebbero addirittura essere aumentati!

Cicciogamer: 4 curiosità sullo youtuber

• Mirko ha un fratello, Simone Alessandrini, cui ha trasmesso la passione per il mondo dei videogiochi.

• Ciccoogamer e Simone, che nel settore è noto con l’alias Joker, sono i due fratelli più celebri di YouTube Italia!

• Ha anche un profilo Instagram in cui condivide tantissimi stralci della sua attività online. Neanche a dirlo, è seguitissimo persino sui social…

• Nel dicembre 2018 è nata una polemica dopo il suo intervento al programma Mai dire Talk, condotto dal Mago Forest. Nello specifico, non sono piaciute le battute fatte dalla Gialappa’s e dal conduttore sul peso dello youtuber, da sempre in lotta con la sua forma fisica.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cicciogamer_89/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-10-2019

X