Già da piccolissima ha dimostrato talento per la recitazione, e all’età di dieci anni esordiva per la prima volta su grande schermo. Un successo precoce ma sempre più importante e una carriera con i migliori registi di tutto il mondo: ecco chi è Christina Ricci, nota per aver recitato in La famiglia Addams.

Chi è Christina Ricci: biografia e filmografia

Christina Ricci è nata a Santa Monica il 12 febbraio del 1980, sotto il segno dell’Aquario. Sin da piccola è appassionata di recitazione e dimostra di avere talento. All’età di soli 7 anni è stata notata da un critico cinematografico durante una recita scolastica. Il padre Ralph, avvocato ed ex psichiatra, e la madre Sarah, ex modella comprendono il talento e le volontà della figlia e non hanno posto ostacoli di fronte al suo successo. All’età di 10 anni, la “bambina prodigio” esordiva sul grande schermo con Sirene di Richard Benjamin.

Da questo momento in poi, la carriera di Christina decolla e inizia il periodo più fiorente per la sua carriera. Infatti, l’anno dopo viene presa per interpretare Mercoledì ne La famiglia Addams. In questo ruolo l’attrice statunitense ha ottenuto un enorme successo che l’ha lanciata definitivamente nel mondo cinematografico. Seguono infatti molte pellicole di spessore tra cui: Casper (1995) di Brad Silberling, Amiche per sempre, L’ultimo dei grandi re, Paura e delirio a Las Vegas e Il Mistero di Sleepy Hollow (1999), con Johnny Depp.

Nel 1998 le viene attribuito il Golden Globe per The Opposite of Sex e più tardi trionferà in Speed Racer, Born to Be a Star e Bel Ami – Storia di un seduttore.

La vita privata di Christina Ricci

Nel 2008 l’attrice statunitense ha avuto una relazione con l’attore Owen Benjamin che poi è finita un anno dopo. Christina ha poi ritrovato l’amore e, nel 2013, si sposa con James Heerdegen conosciuto sul set di Pan Am. Insieme hanno avuto un figlio, Freddie. Dopo la separazione con Heerdegen, l’attrice di risposa con Mark Hampton nel 2021 e annunciano di aspettare il secondo, il primo con hairstylist. L’attrice ama anche postare foto della sua vita privata sul suo profilo Instagram che è pieno delle sue foto con Hampton.

Chi è Mark Hampton, il marito di Christina Ricci

Mark Hampton è un hairstylist professionista che si occupa delle acconciature di star e modelle hollywoodiane. Molto noto e apprezzato dal settore, Hampton è finito su importanti riviste quali Banana Republic e Heroine proprio per il suo talento.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021


Bais: chi è il cantante di Sanremo Giovani

Tutto quello che non sai su Alexia Putellas, vincitrice del Pallone d’oro e capitana della nazionale Spagnola