Scopriamo cosa c’è da sapere su Alexia Putellas, capitana del Barcellona e della nazionale spagnola: dalla carriera alla vita privata.

Capitana del F.C. Barcelona e della nazionale spagnola, Alexia Putellas è una delle più famose campionesse del mondo e nel 2021 si è aggiudicata il Pallone d’oro femminile proprio grazie alla sua bravura sul campo da calcio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla famosa calciatrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Alexia Putellas
Alexia Putellas

Chi è Alexia Putellas: la carriera

Nata il 4 febbraio 1994 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) a Mollet del Vallès, in Catalogna, Alexia Putellas ha esordito giovanissima nella nazionale spagnola under 17 e, nel 2010, ha preso parte al torneo mondiale di Trinidad e Tobago. Ha preso parte anche all’Europeo under 17 del 2011 e, un anno più tardi, nelle qualificazioni dell’Europeo di Categoria in Turchia. Nel 2013 la calciatrice ha debuttato con la maglia della nazionale maggiore ed è stata confermata tra le giocatrici che avrebbero preso parte alla finale dell’Europeo di Svezia 2013. Lo stesso anno Putellas ha raggiunto la prima posizione nel campionato del mondiale, mentre nel 2018 è stata nominata UEFA Women’s Player of the Year. Nel 2021 ha vinto il Pallone d’oro femminile.

Alexia Putellas: la vita privata

Alexia Putellas è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è noto se al suo fianco sia presente qualcuno di speciale dal punto di vista sentimentale. La calciatrice è sempre stata molto legata alla sua famiglia e in particolare al padre, scomparso quando lei era ancora molto giovane. Durante la cerimonia di consegna del Pallone d’oro la giovane calciatrice ha voluto dedicare il prestigioso premio proprio al padre scomparso: “Ovviamente la dedica è per la mia famiglia e per i miei amici. Ma se me lo permettete voglio dedicare questo premio a qualcuno che sarà sempre speciale per me, mio padre. Spero che tu sia orgoglioso di tua figlia, ovunque tu sia”, ha dichiarato la giovane calciatrice durante la cerimonia al Theatre du Chatelet di Parigi.

Alexia Putellas: le curiosità

– Ha un volpino di Pomerania di nome Nala a cui è estremamente legata, e che infatti è presente in molti dei suoi scatti su Instagram.

– Ha numerosi tatuaggi dietro la schiena.

– Ha una sorella minore con cui ha un rapporto davvero speciale.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021


Chi è Christina Ricci: l’attrice che interpreta Mercoledì in “La famiglia Addams”

Enrico Mentana: chi sono i figli Stefano, Alice, Vittoria e Giulio