Per i fan di Sex and the City è Mr. Big, ma in realtà si chiama Chris Noth: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Ci sono attori che vengono identificati principalmente per un personaggio, soprattutto se il film o la serie TV in cui hanno recitato ha avuto un grande successo. E’ il caso questo di Chris Noth che, nonostante la lunga carriera e i tanti ruoli da protagonista avuti nel corso degli anni, per i fan e, soprattutto, le fan di Sex and the City, resterà sempre Mr. Big, il grande amore della protagonista Carrie.

Chris Noth: la biografia

Chris è in realtà un abbreviativo, il suo nome completo è Crhistopher David Noth. E’ nato a Madison, nel Wisconsin, il 13 novembre del 1954 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Il padre, l’avvocato Charles James Noth Jr., è morto quando Chris Noth aveva appena 10 anni, è così che è cresciuto seguendo la madre Jeanne Parr, una giornalista della CBS, vivendo in diversi luoghi in giro per l’Europa: dalla Spagna alla Gran Bretagna passando per la Slovenia.

Chris Noth
Chris Noth

Dopo aver terminato gli studi, ha deciso di dedicarsi alla recitazione, la sua grande passione, e si è iscritto alla Yale School of Drama. Le sue prime apparizione nel ondo dello spettacolo sono state a teatro, nel 1981 ha poi esordito al cinema con il film Waitress!.

Il primo ruolo importante della carriera di Chris Noth è stato quello del detective Mike Logan in Law & Order – I due volti della giustizia. Poi ha interpretato Mr. Big in Sex and the City (ma non nel reboot di Sex and the City). Tra le serie TV dove ha lavorato c’è anche The Good Wife, dove ha interpretato il ruolo di Peter Florrick.

Al cinema, oltre che nei film su Sex and the City, lo abbiamo visto, pur con ruoli secondari, anche in Cast Away e Lovelace.

Chris Noth: la vita privata

Chris Noth ha avuto una relazione durata diversi anni con la modella Beverly Johnson. Poi ha iniziato a frequentare Tara Wilson, dalla quale ha avuto nel 2008 un figlio: Orion Christopher.

Chris Noth e Tara Wilson si sono sposati nel 2012 e nel 202 hanno avuto un secondo figlio: Keats.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio personale.

Tara Wilson: chi è la moglie di Chris Noth

Tara Wilson è nata a Vancouver, in Canada, il 25 febbraio del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Si è laureata all’Accademia d’arte drammatica di New York ma non è riuscita a sfondare nel mondo del cinema.

E’ così che Tara Wilson ha deciso di aprile in lunghe club a New York, chiamato “The Cutting Room, e anche una salta da the in Ontario che si chiama “Once Upon a Tea Cup”.

Chris Noth: dove vive?

Chris Noth abita insieme alla moglie Tara Wilson e ai loro due figli a New York, proprio la città nella quale è ambientata Sex and the City, la serie TV che lo ha fatto diventare una star a livello internazionale.

3 curiosità su Chris Noth

– Ha un profilo Instagram con molti follower, anche se lui segue solamente 34 profili.

– E’ appassionato di hockey su ghiaccio ed è tifosi dei New York Rangers.

– E’ tifoso anche della squadra di NBA dei New York Kniks


Chi sono i figli di Barbara Palombelli?

Max Gazzè: scopri chi sono i figli dell’artista, tra musica e curiosità