Sapevi che Chiara Galiazzo, conosciuta semplicemente come Chiara, è stata scartata ben due volte ai provini per il talent Amici di Maria De Filippi?

Chiara Galiazzo, per tutti semplicemente Chiara, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. La sua fortuna è stata vincere X Factor 2012, la sesta edizione del celebre talent show musicale. Si è fatta conoscere con la sua audizione memorabile, dove oltre a incantare con la sua interpretazione magica di Tear Drop, ha conquistato tutti con la sua simpatia. Negli anni successivi ha sempre portato avanti la sua musica, con l’uscita di 4 album ufficiali, l’ultimo dei quali, Bonsai, è uscito nel 2020. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Chi è Chiara Galiazzo: biografia e carriera

Classe 1986, Chiara Galiazzo è nata il 12 agosto a Padova sotto il segno del Leone. Appena diciottenne si trasferisce a Milano dove si iscrive alla Facoltà di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Contemporaneamente si iscrive al Centro Professione Musica di Milano.

La sua grande passione, tuttavia, è la musica. Chiara ha cercato per ben due volte di entrare nella scuola più famosa ed ambita d’Italia, Amici, venendo sempre scartata. La grande occasione arriva nel 2012 quando partecipa ai provini di X Factor entrando nella categoria “Over 25” guidata da Morgan. La vittoria del talent le consente di siglare un contratto con la Sony Music e di debuttare nel mondo della musica con il singolo Due respiri.

Chiara Galiazzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/chiara_galiazzo/

Nel 2013 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Il futuro che sarà, classificandosi all’ottavo posto. Ritorna protagonista alla kermesse due anni dopo con Straordinario conquistando il quinto posto della classifica finale e nel 2017 con Nessun posto è casa mia, canzone che ha dato il titolo al suo terzo album. Nel 2020 torna alla ribalta con il quarto album, dal titolo Bonsai.

Non solo musica, ma anche tv: nel 2015 ha ricoperto il ruolo di giurata durante un’edizione di Ti lascio una canzone.

La vita privata di Chiara Galiazzo: un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, Chiara nel 2017 si è fidanzata con un suo vecchio compagno di classe, conosciuto fra i banchi della Bocconi. Di lui non sa molto, Galiazzo infatti è molto riservata sul suo privato e mostra su Instagram foto relative alla sua carriera, al suo lavoro e alla sua passione per la musica.

Sappiamo che tutti lo chiamano Puntino, e che i due stavano insieme prima di X Factor, poi una pausa in mezzo e infine, nel 2018, sono tornati insieme nuovamente.

Sui suoi guadagni non abbiamo informazioni precise.

Dove vive Chiara Galiazzo

Chiara è nata a Padova e successivamente ha vissuto a Saonara. Dopo il liceo la ragazza si è trasferita a Milano, dove ha studiato e incominciato a lavorare, proprio prima di partecipare a X Factor. Pare che ancora oggi la cantante risieda nel capoluogo lombardo, anche se non sappiamo dove si trovi la sua casa.

3 curiosità su Chiara Galiazzo

-È molto amica di Michele Bravi, anche lui vincitore di X Factor. In un post di Instagram ha voluto ricordare l’amicizia che li lega nel giorno del compleanno di Bravi.

-Ha un cane, che compare spesso nelle foto sui social.

-Nel 2013 ha fatto da testimonial per una campagna pubblicitaria molto famosa per la Tim, con i suoi brani Over the Rainbow e Vieni con me.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiara_galiazzo/


Chi è Levante: le curiosità sulla cantautrice siciliana e sulla sua vita privata!

Chi è Luca Barbato, marito di Samantha De Grenet