Chelsy Davy, la ex fidanzata del principe Harry che…non è riuscita a sposarlo!

Per lungo tempo si è parlato di un ritorno di fiamma tra i due, ipotesi mai sfociata in una conferma ufficiale. Alla fine, sono rimasti ottimi amici: ecco chi è Chelsy Davy, la celebre ex del Principe Harry!

Sudafricana, al fianco del secondogenito di Lady Diana per sette, intensi anni, in una storia d’amore che fece sognare sudditi e tabloid. Ma Chelsy Davy non è riuscita a portare il suo principe all’altare, e le loro strade si sono divise. Il suo ex fidanzato l’ha voluta al Royal Wedding, insieme a un’altra sua ex, Cressida Bonas

Chi è Chelsy Davy?

Chelsy Yvonne Davy è nata il 13 ottobre 1985, a Bulawayo, cittadina dello Zimbabwe. Il suo Paese ha fortissime influenze su di lei, che non ha mai fatto mistero di amarlo incondizionatamente. Su Instagram, moltissimi scatti la ritraggono immersa nella natura selvaggia dei suoi luoghi di infanzia.

Il padre si chiama Charles Davy, è un milionario tra i più grandi proprietari terrieri dello Zimbabwe. Sua madre è un’ex modella, Beverly Donald, ex volto di Coca-Cola e Miss Rhodesia 1973. Chelsy ha un fratello minore, Shaun.

Laureata in Legge nel 2006, nel 2011 si è trasferita a Londra per lavorare come avvocato praticante presso lo studio legale Allen & Overy, esperienza conclusasi nel 2014. Dal luglio 2016 è proprietaria di un brand di gioielli di lusso che ha studiato lei stessa, Aya. Possiede una miniera di pietre preziose in Zambia.

Chelsy Davy
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chelsydavy/

Chelsy Davy e il principe Harry

La storia più famosa della Davy è quella con il principe Harry d’Inghilterra, Duca del Sussex. Un amore lungo 7 anni, che aveva già il profumo dei fiori d’arancio. Chelsy Davy è stata legata a lui dal 2004 al 2011, in quella che dalla stampa è stata spesso definita una relazione ‘turbolenta’, fatta di fisiologici alti e bassi.

E, come riporta il The Sun, la pressione mediatica sulla coppia avrebbe giocato un ruolo determinante nell’epilogo: “Cercavo di essere una ragazza normale, ma lui è un principe, è stato orribile“, ha detto Chelsy Davy con un bilancio di poche parole sulla relazione.

Ad annunciare la rottura con il suo storico fidanzato è stata lei stessa, su Facebook. Nel 2011, i sempre più insistenti rumors di un ritorno di fiamma sono stati sopiti dalla plateale smentita del diretto interessato.

Chelsy Davy al Royal Wedding

Al matrimonio di Harry e Meghan Markle, il mondo intero (o quasi) si è chiesto il perché della presenza di due ex fidanzate storiche del principe. Un gesto ritenuto, da molti, di cattivo gusto nei confronti della sposa, che però sembra aver messo a tacere definitivamente le malelingue.

Harry e Chelsy Davy sono rimasti molto amici, e il loro è un rapporto che ha superato la fine della love story. Si vocifera, come riportato anche dal Daily Mail, che a premere per un ritorno di fiamma tra il principe e la sudafricana fosse Kate Middleton in persona, che l’avrebbe persino voluta presente in alcune occasioni, malgrado non fosse più la fidanzata di suo cognato.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chelsydavy/

ultimo aggiornamento: 22-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X