Vai al contenuto

Chanel Totti, tutto sulla secondogenita di Francesco Totti ed Ilary Blasi

Chanel Totti, fotografata con Noemi Bocchi, Francesco Totti, Cristian Totti durante l'Open d'Italia di tennis al Foro Italico. Roma (Italia), 8 maggio 2025 (Foto di Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio tramite Getty Images)

Conosciamo meglio Chanel Totti: secondogenita di Francesco Totti, ex capitano della Roma, ed Ilary Blasi, nota conduttrice televisiva.

Chanel Totti non è solo la figlia di Francesco Totti ed Ilary Blasi, visto che sin dalla sua adolescenza ha usato i social, facendosi strada come tiktoker ed influencer, costruendosi una significativa platea di seguaci. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Chanel Totti: biografia, formazione e carriera da influencer

Nata a Roma il 13 maggio 2007, sotto il segno del Toro, Chanel Totti è la secondogenita dell’ex bandiera giallorossa e della conduttrice televisiva. Mamma Ilary ha confidato all’epoca di aver scelto un nome originale per la sua secondogenita, traendo ispirazione dal celebre marchio di moda francese fondato da Coco Chanel.

La secondogenita dell’ex coppia d’oro vip ha un fratello maggiore, Cristian (nato nel 2005), ed una sorella minore, Isabel (nata nel 2016). Cresciuta sotto i riflettori a causa della fama dei genitori, Chanel ha dimostrato presto di apprezzare la visibilità. In piena adolescenza infatti si è fatta ammaliare dai social diventando una tiktoker ed influencer con un bel seguito sui social.

Per quanto riguarda la sua formazione scolastica, è noto che ha frequentato la St. Stephen’s School, una prestigiosa scuola internazionale di Roma, nel quartiere Parioli, non lontano dal centro storico, nota per offrire un’educazione di alto livello in lingua inglese.

Nel 2023, insieme a Cristian Babalus, ha fondato un’attività commerciale chiamata 2C Limited, specializzata nella vendita di scarpe sportive da collezione tramite i social. In seguito, Chanel ha iniziato a lavorare come modella-influencer, collaborando con brand come GAëLLE PARIS, posando per shooting fotografici professionali ed utilizzando l’hashtag #adv per indicare contenuti promozionali.

La vita privata di Chanel Totti

Si è ritrovata al centro del gossip a partire dal 2023. Successivamente nel maggio dello stesso anno ha ufficializzato la sua relazione con Cristian Babalus, tiktoker ed imprenditore romano. Una storia nata tra le polemiche, visto che prima di Chanel, Cristian era legato a Martina De Vivo, una tiktoker con cui ha avuto una figlia, Kylie, nata il 24 gennaio 2023.

Martina ha accusato Chanel di essersi intromessa nella loro relazione, sostenendo di aver trovato messaggi e chiamate tra Cristian e Chanel poco dopo il parto. Cristian ha smentito il tradimento, affermando che la relazione con la secondogenita di Totti è iniziata solo dopo la fine del rapporto con Martina.

Come coppia hanno condiviso numerosi viaggi insieme, anche in compagnia di Ilary Blasi e Francesco Totti, e dei rispettivi partner. Ma dalla fine dell’estate 2024, Chanel e Cristian non sono più apparsi insieme sui social. Così si sono fatte strada insistenti voci di crisi e rottura. Nel mese di ottobre 2024, i fan hanno notato che non si seguivano più su Instagram. Secondo diverse fonti tra i due ci sarebbe stata una rottura definitiva, senza conferma pubblica.

Dove vive?

Dovrebbe vivere all’EUR, un quartiere residenziale e moderno nella Capitale.

Curiosità su Chanel Totti

Ilary Blasi, appassionata di moda e stile, ha voluto dare alla figlia un nome che evocasse eleganza, raffinatezza ed un tocco di modernità. In un’intervista, Ilary ha raccontato che il nome Chanel le piaceva per la sua unicità e per il legame con l’iconica maison parigina, simbolo di lusso e femminilità. Francesco Totti, inizialmente meno convinto, ha poi accettato la scelta, trovandola originale.

– Il suo Instagram come anche il suo profilo TikTok raccolgono: momenti di sua vita quotidiana, la sua passione per la moda, viaggi e post da influencer. Chanel partecipa ai trend di TikTok, pubblicando video in cui balla o canta, spesso seguendo le mode del momento.

– Chanel nutre una grande passione per gli animali: più volte ha condiviso momenti in compagnia di animali, tra cui i cani e gatti di famiglia. In particolare, la condivisione dell’addio al cane di famiglia nel 2025 e l’adozione di una capretta nel 2024 hanno attirato l’attenzione dei suoi seguaci.

– Per diverse condivisioni social si è ritrovata spesso al centro di polemiche ed attacchi da parte del web. Attacchi spesso legati al suo stile di vita lussuoso ed alla sovraesposizione social nonostante la sua giovane età. Ad esempio, nell’aprile 2023, il profilo TikTok di Chanel è stato bloccato, probabilmente a causa di segnalazioni di utenti per contenuti ritenuti “eccessivi”.

– La sua vita agiata tra vacanze e cene, ma soprattutto l’ostentazione di accessori di lusso sui social hanno generato non poche critiche da parte degli internauti. Tra gli episodi più chiacchierati in rete, non solo le costanti vacanze in mete turistiche da favola, ma anche i suoi look griffatissimi. Come documentato dalle critiche ad un video TikTok, datato 2024, in cui ha mostrato una borsa di alta moda da 1.500 euro, con accompagnamento musicale la canzone “Moneylove” di Massimo Pericolo ed Emis Killa, con il verso “Seppellitemi coi soldi quando morirò”. Un contenuto che ha scatenato polemiche per il suo inneggiare al lusso ostentato.

– Chanel ha dimostrato un forte legame con la madre Ilary, a cui somiglia molto esteticamente, durante il periodo della separazione dei suoi genitori. Invece all’epoca ha dimostrato delle frizioni con il padre, ma il loro rapporto con il tempo ha superato le tensioni ritornando la serenità, come confermato da dediche affettuose sui social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2025 13:26

Zoë Më, chi è la cantante della Svizzera allìEurovision 2025