Chi è Cecilia Salvai, calciatrice della Nazionale: biografia e curiosità

Chi è Cecilia Salvai, calciatrice della Nazionale femminile

Un brutto infortunio al ginocchio l’ha tenuta lontana dal sogno mondiale di Francia 2019: scopriamo chi è la calciatrice Cecilia Salvai.

Difensore della Juventus e della Nazionale femminile di calcio, Cecilia Salvai è una delle donne di punta dello sport italiano. Il suo sogno mondiale è sfumato a causa di un infortunio, ma il suo nome è indelebile nel firmamento delle grandi stelle azzurre. Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia, tra vita privata e qualche curiosità…

Chi è Cecilia Salvai?

Cecilia Salvai è nata a Pinerolo, sotto il segno del Sagittario, il 2 dicembre 1993. Il calcio è la sua naturale dimensione, ed è proprio il pallone ad averle regalato una fama indiscutibile a livello nazionale. Difensore della Juventus Women dal 2017, per un infortunio si è vista sfumare il sogno di partecipare ai Mondiali di Francia, nel 2019, in maglia azzurra.

I suoi primi passi nel calcio li ha mossi nel Real Canavese, prima di approdare al cuore pulsante di Torino. 3 anni con i colori dei granata, poi l’esordio nel Rapid Lugano e nel Verona.

Il passaggio del 2016 al Brescia l’ha vista scendere in campo con un’energia tale da non passare inosservata al club bianconero, che l’ha voluta con sé. Con la Juve ha vinto 2 scudetti e una Coppa Italia!

CECILIA SALVAI
CECILIA SALVAI

Chi è il fidanzato di Cecilia Salvai?

Cecilia Salvai è innamoratissima e ha deciso di sposare il suo fidanzato, Marco Borgese, e il loro matrimonio è stato fissato per l’estate 2019. La coppia, super affiatata, vive un amore che traspare anche sui social.

Infatti, non sono infrequenti gli scatti che li vedono sorridenti e dolcissimi su Instagram (dove la giocatrice è seguitissima). La decisione di convolare a giuste nozze è stata accolta dalla grande gioia dei fan…

Cecilia Salvai in Nazionale

Amaro 2019 per Cecilia Salvai, costretta a stare lontana dalla maglia azzurra per il Mondiale di Francia 2019 (sotto la guida di Milena Bertolini). Questa assenza forzata è dovuta a un brutto infortunio al ginocchio, per cui ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore.

Ha esordito in Nazionale under 19 nel 2011, e il suo primo gol in azzurro è datato 5 giugno! Salvai ha debuttato nella formazione maggiore nel 2012, e nel 2016 Antonio Cabrini l’ha inserita tra le giocatrici convocate al Torneo Manaus 2016.

Cecilia Salvai: 3 cose che sappiamo di lei

-Amante del sole, del mare e della natura, ha un carattere solare e aperto a nuove avventure.

-La passione per il calcio è questione di famiglia: a trasmettergliela sarebbe stato suo cugino (anch’egli calciatore).

-In occasione del Mondiale 2019 è stata scelta come commentatrice per Sky.

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X