Da Miss Italia al mondo dei reality, passando per la vita privata e alcune curiosità: vi sveliamo chi è la splendida Cecilia Capriotti, entrata nella Casa del GF Vip 5.

Attrice e modella: sono queste due declinazioni della sua carriera, ma cosa sappiamo esattamente della bellissima “vippona” del Grande Fratello Vip 5, Cecilia Capriotti? Partiamo alla scoperta della sua storia, con un tuffo nella sua biografia e nel dietro le quinte del suo successo (non solo in televisione, ma anche sui social!)…

Chi è Cecilia Capriotti e dove vive?

Cecilia Capriotti è nata ad Ascoli Piceno, sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1976 e vive a Milano. Ex modella e attrice, è un volto noto della tv e il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2000, anno della sua partecipazione a Miss Italia.

Proprio nel celebre concorso di bellezza si è piazzata al quarto posto, notata dal manager Lele Mora che le avrebbe aperto le porte del percorso nel piccolo schermo.

È stata valletta di Dribbling, su Rai2, inviata fissa de format La vita in diretta, e ha ottenuto il ruolo di Eva nel film No problem, di Vincenzo Salemme. Ha recitato anche nella sitcom Piloti

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti

Chi è il compagno di Cecilia Capriotti?

Sul fronte della vita privata, Cecilia Capriotti ha un compagno con cui ha una solida storia d’amore. Si chiama Gianluca Mobilia ed è anche il papà di sua figlia, Maria Isabelle, nata nel 2016.

Gianluca Mobilia e Cecilia Capriotti sono legati dal 2014 e si sarebbero conosciuti nel corso di una vacanza a Panarea. L’amore, e la convivenza, poi la scelta di diventare genitori.

Il suo fidanzato, non ancora marito, è un affermato imprenditore siciliano, noto per aver avuto diversi “flirt” famosi nel suo passato (con Serena Autieri, Manuela Arcuri ed Eleonora Abbagnato).

Cecilia Capriotti: altre 5 cose da sapere sull’ex modella

– In coppia con Samuel Peron, ha preso parte alla 6^ edizione di Ballando con le stelle, nel 2010.

– Ha posato per un calendario e su varie copertine, tra cui la rivista For Men.

– Su Instagram – dove è seguita da centinaia di migliaia di follower – ha una foto con Woodi Allen e non tutti sanno che ha recitato (seppur con una breve apparizione) nella sua pellicola To Rome with Love

– Nel 2018 è entrata nel cast di concorrenti della 13^ edizione del reality show L’isola dei Famosi. Avrebbe dovuto parteciparvi 2 anni prima, ma avrebbe rinunciato perché incinta.

– Nel dicembre 2020 è entrata nella Casa del GF Vip.


Chi è Mario Ermito, l’ex gieffino che è diventato… vip!

Chi è Enrico Galasso, volto di Birra Peroni a Boss in incognito