Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre attrice Carrie Anne Moss: dalla carriera cinematografica alla vita privata.

Carrie Anne Moss ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Trinity nella saga di Matrix. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre attrice e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Carrie Anne Moss: la carriera

Nata a Burnaby (in Canada) il 21 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone, è cresciuta con la madre a Vancouver dopo la separazione dei suoi genitori. Giovanissima ha iniziato a recitare con una compagnia teatrale e, a seguire, ha studiato presso l’Accademia americana di arte drammatica di Pasadena.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come modella e come attrice per piccole produzioni televisive e cinematografiche. A lanciarla verso il successo internazionale è stato senza dubbio il film del 1999 Matrix, dove ha vestito i panni di Trinity al fianco dell’attore Keanu Reeves. Altri film di successo a cui ha preso parte sono stati Memento, Chocolat e Disturbia. L’attrice svolge anche il lavoro di insegnante di yoga e sui social condivide spesso i suoi consigli di benessere.

Carrie Anne Moss: la vita privata

L’attrice è sposata con il collega attore Steven Roy, con cui ha avuto tre figli Owen (nato nel 2003), Kaden (nato nel 2005) e Frances Beatrice (nata nel 2009). La coppia abita insieme ai figli a Los Angeles.

Carrie Anne Moss: chi è il marito Steven Roy

Originario del Canada, dove è nato il 23 luglio 1966 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Steven Roy lavora come attore e produttore cinematografico. Nel 1996 ha debuttato nella serie Viper e, a seguire, ha recitato nei film Cold Sun, Naked e With or Without You. Lui e sua moglie si sarebbero incontrati per la prima volta durante una lezione di recitazione alla Toronto Film School, e da quel momento i due non si sono mai più detti addio.

Carrie Anne Moss: le curiosità

– Una delle sue migliori amiche è la collega attrice Maria Bello, e infatti è stata madrina di battesimo di suo figlio Jack.

– Ha rivelato di aver pianto per un intero giorno quando ha scoperto quale sarebbe stata la sorte del suo personaggio, Trinity, in Matrix.

– Le piace praticare yoga.

– È vegetariana.

– Ha espresso la sua solidarietà alle donne che hanno aderito al movimento MeToo.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2021


5 curiosità su Lorenzo Richelmy: dal bullismo al successo internazionale

Chi è Trudie Styler, la moglie di Sting: dall’amore per la Toscana al successo come produttrice