Carolina Sansoni: forse lei non la conoscete, ma il fidanzato Tommaso Paradiso di sicuro sì! Vediamo chi è ‘la Nazionale del 2006’ del cantante romano.

Quante volte, ascoltando Questa nostra stupida canzone d’amore, abbiamo sognato ad occhi aperti che fosse cantata per noi e ci siamo chieste a chi fosse dedicata? Lei si chiama Carolina Sansoni, ed è la fidanzata di Tommaso Paradiso, ex frontman dei TheGiornalisti. Non si sa molto sulla sua vita privata, ma cercheremo di farvela un po’ conoscere!

Chi è Carolina Sansoni: la biografia e la carriera

Romana, nata nel 1989 (la data di nascita è top secret!), dal 2017 è la compagna ufficiale del cantante, ex frontman dei TheGiornalisti, Tommaso Paradiso. Carolina ha un curriculum lavorativo notevole e, per la sua giovane età, vanta di numerose esperienze anche all’estero. Finisce di studiare alle scuole superiori a 17 anni (ha frequentato la scuola americana di Roma, ndr) e si è trasferita a Londra a studiare Comunicazione e Marketing.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

Dopo il periodo londinese, è tornata in Italia perché la sua vera passione è la moda e ha proseguito gli studi in ambito moda all’Istituto Marangoni.

A chiudere il suo percorso di studi, un master in finanza a New York e poi il lavoro per KPMG. Nel 2016 ha lanciato insieme ad un’amica Denoise Design (una piattaforma e-commerce che si occupa di design), una start up tutta al femminile di cui racconta con orgoglio il progetto a TPI: “Da noi non è un business ancora molto conosciuto. La nostra idea è quella di dare spazio a marchi più piccoli creati da giovani raccontandone anche le storie che ci sono dietro con interviste ed editoriali”.

Sui social risulta fondatrice del sito Talkin Pills.

La vita privata di Carolina Sansoni

Si sono incontrati per la prima volta nel 2017 ad una partita di calcio, e da lì Tommaso Paradiso è rimasto folgorato: “Tutte le cose più belle mi sono sempre successe d’estate, e questa sarà un’estate romantica. Ho trovato la ragazza ‘normale’ che cercavo. E con ‘normale’ intendo una lontano dai riflettori. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima“, come ha raccontato a TPI.

Il collegamento con il calcio che li ha fatti incontrare è nella frase dedicata a lei di Questa nostra stupida canzone d’amore che recita nella seconda strofa “Sai che ho vinto il mondiale da quando ci sei/ Sei la nazionale, del 2006″.

A TPI, la ragazza ha confessato di essere stata presa di mira dagli haters e che i commenti negativi fatti sotto alle sue foto da persone sconosciute siano fatti con troppa leggerezza, non guardando alle conseguenze che potrebbero esserci.

Sui social lui la chiama love e lei lo copre cuoricini ed emoticon innamorate: insomma, la storia d’amore moderna che tutti vorrebbero. E Tommaso, a Vanity Fair, ha detto di chiamarla “moglie” anche se i due non sono sposati.

Chi è Tommaso Paradiso, fidanzato di Carolina Sansoni?

Ex frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso è un cantautore che ha ormai cominciato la carriera da solista. Romano, è nato nella Capitale il 25 giugno 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro. Rispetto a Carolina ha sei anni in più.

Dove vive Carolina Sansoni?

Spesso i due pubblicano foto della loro casa, del loro quotidiano e della loro vita; non sappiamo con esattezza dove si trovi, anche se tutto fa pensare a Roma (e se fosse davvero a Fiumicino, come recitano i versi di Tommaso?).

Le curiosità su Carolina Sansoni

-Sui social ha un discreto seguito su Instagram.

-Carolina appare nel videoclip di New York di Thegiornalisti: è la ragazza…che bacia Tommaso!

-Carolina e Tommaso hanno due cani, Ugo e Pina!

Le piace molto viaggiare con Tommaso durante i tour del gruppo e, grazie al suo lavoro, riesce a seguirlo pur continuando a lavorare e a tenere la sua indipendenza. La loro giornata tipo in tournèe, racconta sempre lei, è “molto semplice: ci alziamo, colazione insieme, io lavoro al pc e poi verso le 17 ci incamminiamo verso il palazzetto del concerto”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2023 16:31


Gianni Brezza: tutto sul grande amore di Loretta Goggi

Takagi e Ketra: chi è il duo di produttori più ‘avanti’ della musica italiana