Chi è Carlo Crocchiolo, autore del programma E poi c'è Cattelan

Carlo Crocchiolo, autore tv. Ecco chi è

Da anni, Carlo, collabora a stretto braccio con Alessandro Cattelan come autore del programma di SkyUno E poi c’è Cattelan. Ma nella vita, Crocchiolo coltiva diversi interessi legati al mondo dello spettacolo.

Forse il suo nome non vi farà venire in mente nulla, ma per gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo è una persona molto conosciuta: stiamo parlando di Carlo Crocchiolo, autore tv. Tra le tantissime collaborazioni, che nel corso degli anni ha abbracciato, Crocchiolo è nella squadra di autori di E poi c’è Cattelan, il programma condotto proprio da Alessadro Cattelan, in seconda serata su SkyUno. Ma sono molteplici le passioni che Carlo coltiva, scopriamone alcune.

Chi è Carlo Crocchiolo

Classe 1980, Carlo Crocchiolo è nato a Marcallo con Casone, Milano, il 10 giugno sotto il segno dei Gemelli. Non abbiamo moltissime informazioni sulla sua infanzia e adolescenza, anche se sappiamo che subito dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi e di iscriversi all’università. Crocchiolo ha, così, conseguito una laurea in Sociologia presso l’università degli studi di Milano – Bicocca.

Carlo Crocchiolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocrocchiolo/

Da piccolo ha sempre sognato di riuscire a lavorare, un giorno, nel mondo dello spettacolo? Difficile dirlo, anche se il percorso che ha deciso di intraprendere fa supporre proprio di sì. Dal 2013, inoltre, lavora in Sky in qualità di autore televisivo, ha sempre amato essere al di là della macchina da presa.

Come ha scritto anche sulla sua biografia di Facebook, inoltre, è anche videographer per Vogue Italia, e ha avuto esperienze come freelance writer sia in Rai che su Odeon.

La vita privata di Carlo Crocchiolo

Carlo Crocchiolo è fidanzato? Sembrerebbe di sì, almeno come dimostrano alcune foto che lui stesso ha deciso di pubblicare sul proprio account Instagram. La sua compagna si chiama Viviana Crippa, anche se l’ultima foto postata insieme risale all’estate scorsa.

Delle sue storie passate, invece, non abbiamo alcuna informazione dal momento che Crocchiolo è una persona molto riservata per quanto concerne la sua sfera sentimentale.

Carlo Crocchiolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocrocchiolo/

5 curiosità su Carlo Crocchiolo

-Come trascorre le sue giornate quando non lavora? In totale relax.

-Ama stare all’aria aperta.

-Oltre a essere collegati, Carlo e Alessandro Cattelan sono anche molto amici.

-Gli piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo.

-Il suo sport preferito? Il calcio.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocrocchiolo/

ultimo aggiornamento: 21-04-2020

X