La sua vittoria a Valencia, nel 2018, ha siglato il suo record e ha spazzato via quello di Scott Redding. Scopriamo chi è il campione di Moto 3 più giovane di sempre: Can Oncu!

Nessuno avrebbe mai immaginato che una stella emergente potesse surclassare il primato di Scott Redding, fino al 18 novembre 2018 l’atleta più giovane ad aver vinto in Moto 3. Eppure, in barba ai più rosei pronostici, un giovanissimo pilota turco ha spodestato il collega dal trono: Can Oncu! A soli 15 anni ha vinto sul circuito di Valencia, regalando al pubblico (e a se stesso) l’antipasto di un futuro strabiliante sulla due ruote…

Chi è Can Oncu?

Can Oncu è nato in Turchia, il 26 luglio 2003, sotto il segno del Leone. E le stelle, a quanto pare, ci avrebbero visto giusto: il suo ruggito in pista non si dimentica. Nel 2018 è diventato il vincitore di Moto 3 più giovane di sempre, sottraendo il primato a Scott Redding.

Il suo secondo nome è Alexander, ma è proprio con il più immediato Can Oncu che gli appassionati di motociclismo si ricordano di lui! Il suo talento ha fatto irruzione in Moto 3 dopo una gavetta entusiasmante nella Red Bull Rookies Cup, fucina di campioni del Motomondiale.

Can Oncu
Fonte Foto: https://www.instagram.com/canoncu61/

Ma Can Oncu si era fatto notare anche in Motocross e Supermoto. Audace e geniale, ha saputo mordere la pista di Valencia con una grandiosa impresa che a 15 anni, 3 mesi e 23 giorni lo ha iscritto nel grande libro dei record!

6 curiosità su Can Oncu

– Il pilota è un vero campione sul bagnato, e ha fatto conoscere a tutti la sua notevole esperienza in off road.

– Con Oncu ha un fratello gemello, Deniz Oncu, che come lui corre sulle moto ed è un astro delle due ruote!

– Il padre dei gemelli Oncu ha sempre guidato le moto, e ai figli, quando avevano appena 4 anni, ha regalato la prima minimoto, iniziando ad allenarli per un futuro di allori!

– Can Oncu ha conquistato il titolo di campione continentale nel 2014, e nel 2015 si è piazzato al secondo posto dietro…il fratello!

– Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di sfondare nel mondo della MotoGP, sulla scia di campioni del calibro di Valentino Rossi

– Ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui ama condividere gli ottimi risultati ottenuti in sella alla sua moto…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/canoncu61/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Can Oncu curiosità motociclismo people pilota sport

ultimo aggiornamento: 19-11-2018


Chi è Meg e che fine ha fatto l’ex cantante dei 99 Posse…sulla cresta del gossip!

Costanza Caracciolo, prime parole da mamma: “Non è stata una passeggiata ma…”