Ecco chi è Brenda Song: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice americana.

Tra le tante star nate dal mondo Disney c’è anche Brenda Song, attrice che è diventata famosa per il ruolo di London Tipton nella serie TV per ragazzi Zack e Cody al Grand Hotel. Crescendo ha proseguito la propria carriera nel mondo del cinema. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Brenda Song: la biografia

Brenda Song è nata a Carmichael, in California, il 27 marzo del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete) ma è di origine thailandese. Fin da bambina ha coltivato la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo, tanto che all’età di 6 anni ha debuttato recitando in una pubblicità e ha anche iniziato a fare la modella.

Brenda Song
Fonte foto: https://www.instagram.com/brendasong/

Per tutti gli anni ’90 è apparsa in alcuni episodi di molte celebri serie TV come Settimo Cielo, E.R. – Medici in prima linea e Giudice Amy, ma il grande successo arriva grazie alla Disney che la sceglie come protagonista di molti suoi film oltre che per il ruolo di London Tipton nella celebre serie TV Zack e Cody al Grand Hotel.

Oltre che per la Disney, ha lavorato anche in film come The Social Network e in serie TV come New Girl, Station 19 e Dollface.

Brenda Song: la vita privata

Brenda Song è stata fidanzata per due anni, dal 2011 al 2013, con Trade Cyrus, vocalist e chitarrista dei Metro Station nonché fratello di Miley Cyrus.

Dal 2017 ha invece una relazione con Macaulay Culkin e nel 2021 i due hanno avuto il loro primo figlio: Dakota Song Culkin.

Chi è Macaulay Culkin, il fidanzato di Brenda Song

Macaulay Culkin è un attore e cantante americano. E’ nato a New York il 26 agosto del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). E’ diventato famosa in tutto il mondo da giovanissimo per aver interpretato il ruolo di Kevin McCallister, il protagonisti delle commedie Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Agli anni degli anni ’90 fece scalpore la sua amicizia con Michael Jackson, nel processo contro l’ex rockstar raccontò di aver dormito nella camera da letto di Michael Jackson ma bollò come “assolutamente ridicole” le accuse di abusi sessuali su minore che erano state rivolte al cantante. E’ inoltre il padrino dei figli di Michael Jackson: Paris, Prince e Michael Jr.

Brenda Song, dove vive?

Brenda Song, insieme al compagno Macaulay Culkin e al figlio Dakota, abitano a Los Angeles, città dove tra l’altro è nato anche il figlio. Non si hanno invece notizie certe riguardo al patrimonio personale dell’attrice.

3 curiosità su Brenda Song

– Il suo profilo Instagram è seguito da quasi 3 milioni di follower.

– Ha due gatti e un cane.

– E’ cintura nera di Taekwondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brendasong/


Valeria Vedovatti: tutto quello che c’è da sapere sulla giovanissima muser

Tutto su Lesley Manville, la principessa Margareth di The Crown