Chi è Bettina Castioni: biografia e vita privata della moglie di Jerry Calà

Tutto su Bettina Castioni, la moglie di Jerry Calà: sai qual è il suo mestiere?

Un colpo di fulmine, un amore nato all’improvviso e diventato una vera favola: ecco chi è Bettina Castioni, la donna che ha rubato il cuore a Jerry Calà.

Bellissima e dal sorriso ammaliante, Bettina Castioni è la donna che è riuscita a far capitolare uno dei più grandi latin lover italiani, colui che pure il giorno del suo (precedente) matrimonio aveva avuto l’ardire di tradire la sua novella sposa. Stiamo parlando di Jerry Calà, l’istrionico attore e cantante che, da diversi anni a questa parte, ha finalmente messo la testa a posto. Ecco chi è colei che ha compiuto il “miracolo”.

Bettina Castioni, la biografia

Classe 1970, Bettina Castioni è nata e cresciuta a Verona, dove ancora oggi vive e lavora. Su di lei abbiamo davvero pochissime informazioni, a partire proprio dalla sua data di nascita completa: è una donna molto riservata e non ama apparire in pubblico, inoltre non ha profili social da cui possiamo “sbirciare” nella sua vita privata.

Sappiamo che è un’imprenditrice di grande successo nel veronese, ma non conosciamo quale sia l’ambito in cui lavora. Quel che è certo è che è sempre stata lontana dalle luci dei riflettori, tanto che il suo incontro con l’uomo della sua vita è avvenuto per puro caso, durante una vacanza in Sardegna…

Bettina Castioni e Jerry Calà

Era l’estate del 2001, e Bettina alloggiava in un bellissimo albergo a pochi passi dal mare. Era il suo ultimo giorno di vacanza, quando si è imbattuta in un uomo affascinante e ironico, che l’ha subito conquistata con il suo modo di fare. Lui era Jerry Calà, ed era appena arrivato per dare il via alla sua estate.

Jerry Calà, il figlio Johnny e Bettina Castioni
Fonte foto: https://www.instagram.com/jerrycalaofficial/

Eppure, nello scoprire che quella misteriosa donna se ne sarebbe tornata a casa il giorno seguente, anche lui ha fatto i bagagli e ha prenotato un posto aereo sullo stesso volo. Da quel momento, i due non si sono più lasciati. Bettina e Jerry Calà hanno trovato l’amore sotto il sole della Sardegna, come nel più classico dei film anni ’80 in cui lui stesso ha recitato, Sapore di sale.

La vita privata di Bettina Castioni

Se dunque sul suo passato non abbiamo informazioni, sappiamo molto bene ciò che è accaduto nella vita di Bettina dopo il fortuito incontro con Jerry Calà. I due sono stati fidanzati per appena un anno, prima di decidere di convolare a nozze. Il 28 giugno 2002, giorno del suo compleanno, l’attore stava festeggiando con amici quando ha chiesto pubblicamente la mano della sua compagna.

Una sorpresa bellissima, soprattutto perché poche settimane prima i due avevano scoperto di essere in procinto di diventare genitori. E così, il 5 settembre 2002 si è celebrato il matrimonio di Jerry Calà e Bettina Castioni. Pochi mesi dopo, nel gennaio del 2003, è arrivato il loro unico figlio Johnny, che ora segue le orme di suo padre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jerrycalaofficial/

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X