Il pubblico lo ha visto come conduttore e comico tra i più affermati della tv, ma che fine ha fatto Beppe Braida? Vi sveliamo la sua storia, tra ieri e oggi…

Beppe Braida è un famoso comico, ex volto di Zelig e Colorado che, con le sue parodie, ha fatto divertire milioni di italiani. Ma qual è la sua vera storia e cosa fa oggi, dopo il successo riscosso nella galassia del cabaret e del piccolo schermo? Partiamo alla scoperta del suo effervescente percorso, tra la biografia e gli accenti curiosi del suo percorso.

Chi è Beppe Braida e dove vive?

Beppe Braida è nato a Torino (dove vive) sotto il segno dello Scorpione, il 22 novembre 1963, affermato comico e conduttore televisivo con una carriera brillante il cui esordio risale al 1989.

Del 1991 la sua partecipazione al “Festival di Sanscemo” (versione irriverente di Sanremo nata proprio nel capoluogo piemontese) con il suo gruppo, i Bagatto. A dargli il successo su scala nazionale è stata la presenza in format come Seven Show e Zelig (dove ha fatto divertire tutti con le sue parodie dei conduttori dei tg e tormentoni come “Attentato! Si tratta di attentato!“, “Poteva essere una…” e “Mingozzi, ci sei?“).

Beppe Braida
Fonte foto: https://www.instagram.com/beppebraida/?hl=it

Tra il 2007 e il 2009 ha condotto il programma Colorado Revolution, ha partecipato a trasmissioni come Buona Domenica e Striscia la Notizia (dove Antonio Ricci gli ha affidato alcuni esilaranti siparietti), Saturday Night Live from Milano, Tutti pazzi per la tele

La vita privata di Beppe Braida

La vita privata del comico Beppe Braida è sempre stata al riparo dai riflettori, nonostante la grande popolarità e il successo maturato nel mondo dello spettacolo. È noto il suo profondo legame con la famiglia, genitori in testa, ma nulla è emerso sul fronte dei suoi affari sentimentali.

Single oppure no? Impossibile, alla luce delle scarse informazioni sull’argomento (neppure Instagram aiuta a fare chiarezza), dare una risposta a questo interrogativo…

Beppe Braida in 4 curiosità

– All’anagrafe è Giuseppe Braida.

– Ha due tatuaggi noti: uno, piuttosto vistoso, sull’avambraccio sinistro e uno sul braccio destro.

– Ne 2021 è stato parte del cast de L’Isola dei Famosi come naufrago dell’edizione condotta da Ilary Blasi.

– È stato complice di uno scherzo di Striscia a Emilio Fede durante una puntata del Tg4. Ecco il video:

Fonte foto: https://www.instagram.com/beppebraida/?hl=it


Chi è Ester Pantano, l’attrice di Makari e Imma Tataranni

Nada, la cantante diventata famosa “per colpa” dei genitori