Chi era Beppe Bigazzi: biografia, vita privata e curiosità

Chi era Beppe Bigazzi: la vita privata e le curiosità che non immaginavi!

Cosa sai sulla vita privata di Beppe Bigazzi? E sulle sue origini? Scopriamo tutto sul giornalista che ha dato una forte impronta a La Prova del Cuoco della Clerici…

In televisione lo abbiamo visto spesso, soprattutto nella vetrina di Raiuno La Prova del Cuoco, al fianco della conduttrice Antonella Clerici. Cosa dire di Beppe Bigazzi? Sono tante le curiosità che riguardano la sua biografia e la sua sfera privata. Cerchiamo di scovare il lato nascosto del volto noto del piccolo schermo che ha fatto della sua carriera un vero gioiello!

Chi era Beppe Bigazzi?

Giuseppe Bigazzi, meglio noto come Beppe, è stato un giornalista e gastronomo di grande spessore. Nato a Terranuova Bracciolini (Arezzo), il 20 gennaio 1933 sotto il segno del Capricorno. Nel 1959 ha conseguito la laurea con 110 e lode in Scienze Politiche. Poi il servizio militare come ufficiale della Aeronautica Militare in Sardegna, a Perdasdefogu.

Bigazzi ha lavorato presso la Banca d’Italia, ed è stato anche vicesegretario generale del Comitato dei Ministri per il Mezzogiorno e membro di punta di alcuni tavoli interministeriali per la programmazione economica. Sino al 1993 ha lavorato all’Eni, ed è stato anche amministratore delegato dell’Agip Petroli…

La stagione della pensione gli ha permesso di dedicarsi alla tv, nel ruolo di esperto di gastronomia al fianco di Antonella ClericiLa Prova del Cuoco. Insieme ad Anna Moroni ha formato un duo televisivo di grande successo proprio nella trasmissione della rete ammiraglia Rai!

Beppe Bigazzi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Beppe-Bigazzi-186249551435363/

Beppe Bigazzi: vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata di Beppe Bigazzi? Anzitutto che è stato sposato e che sua moglie si chiamava Giuseppina Bigazzi. I due si sono uniti in matrimonio nel 2005, dopo 10 anni d’amore. La coppia non ha mai avuto figli ma il giornalista ne aveva già tre: Lucia, Mario Niccolò e Laura Bigazzi. Invece Giuseppina aveva già un figlio, Mirko.

Chi è la moglie di Beppe Bigazzi, Giuseppina Bigazzi

Giuseppina Bigazzi è stata la consorte di Beppe. Sappiamo che è molto più giovane di lui, ma non sappiamo con precisione la differenza di età tra i due.

Ha lavorato per 30 anni in un’azienda di ristorazione collettiva, e dopo si è dedicata alla buona cucina italiana della tradizione e alla ricerca delle materie prime per cucinare. Insieme al marito ha scritto il libro, edito da Giunti, 365 giorni di buona tavola.

Beppe Bigazzi: curiosità

– Beppe Bigazzi non ha mai avuto un profilo social ufficiale.

– Nel 2010, come riporta il Corriere, fu sospeso dalla Rai per aver dato la ricetta per cucinare i gatti…La notizia divenne la più letta tra le cronache estere del Times!

– Bigazzi è stato anche conduttore storico di un programma su Alice Tv, Amici miei bischeri.

– Come manager nel settore petrolifero ha siglato contratti da milioni di dollari e ha anche avuto stretti contatti con i potenti della Terra, da Ronald Reagan a George Bush Senior (per cui ha anche cucinato!).

– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio né di dove fosse la sua residenza. Si sa solo che abitava nella città di Roma.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Beppe-Bigazzi-186249551435363/

ultimo aggiornamento: 09-10-2019

X